“Un modo per ricordare l’amico Vinny Dell’Ali”, Città Verde ripulisce la rotatoria davanti alla sua abitazione

“Un modo per ricordare l’amico Vinny Dell’Ali”, Città Verde ripulisce la rotatoria davanti alla sua abitazione

Ci sono tanti modi per ricordare una persona che non c’è più e l’associazione Città Verde ha deciso di farlo nel modo più congeniale alla sua attività: ripulendo la rotatoria davanti all’abitazione di  Vinny Dell’Ali, venuto a mancare lo scorso 30 marzo, per un male risultato incurabile.

Ieri si sono conclusi i lavori di pulizia della rotatoria di Via Sipione, dedicata a Vincenzo Calabrese e a tutte le vittime della strada. Presa in adozione dalla famiglia Sortino, la rotatoria è stata oggetto di una pulizia straordinaria voluta dai volontari di Città Verde.

E non sarà l’unico intervento. La promessa è infatti quello di ripetere la pulizia una volta l’anno, in ricordo di Vinny, grande amico dell’associazione, che abitava proprio davanti la rotatoria.

Un gesto per consolidare l’affetto nei confronti di una persona che per l’associazione è stata sempre un punto di riferimento.

“Era un grande amico” – spiega infatti Giorgio Zocco, presidente di Città Verde. “Non smetteva di incoraggiarci, di darci tanti consigli. La sua scomparsa è stata vissuta con profondo dispiacere da tutti i membri e oggi abbiamo deciso di dedicare il nostro tempo in suo ricordo, facendo quello che sappiamo fare. Ripeteremo la pulizia dello spazio verde della rotatoria una volta l’anno, a titolo gratuito, come segno di stima, riconoscimento e affetto che avevamo nei confronti di Vinny”.

“Grazie anche alla famiglia Sortino – conclude Zocco – che quando ha saputo dell’iniziativa ha voluto contribuire dimostrando grande sensibilità.  Ciao Vinny, ci manchi tanto, e questo gesto è solo una goccia nel mare rispetto al grande bene e all’amicizia che ci hai donato”.

 

 

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )