“Ciao Scuola dell’Infanzia” : emozionante festa a conclusione dell’anno scolastico all’...

“Ciao Scuola dell’Infanzia” : emozionante festa a conclusione dell’anno scolastico all’ I.C. “E.De Cillis”

1415
0
SHARE

I piccoli alunni della Sezione III B del plesso Bellini, mercoledì 15 giugno, all’interno dell’aula Magna, hanno salutato la Scuola dell’Infanzia, con una recita davvero graziosa, nella quale si sono resi visibili le loro differenti potenzialità e straordinarie risorse. Tra canti, balli e poesie hanno deliziato lo sguardo dei genitori che, sempre più entusiasti, hanno incoraggiato e sostenuto i loro figli con calorosi applausi.

Un plauso va soprattutto alle maestre  Di Martino Marinella e Vernali Cettina che, con caparbietà e passione, sono riuscite ad ottenere gli obiettivi sperati. Ci raccontano con tenera commozione la loro gioia amalgamata ad un velo tristezza nel dover lasciare i loro piccoli e affezionati alunni:

“Festeggiare , probabilmente, non è il termine adatto perché è anche una serata un po’ triste , in quanto c’è l’emozione e qualche lacrima se pensiamo che dobbiamo lasciarci e iniziare sia noi che i bimbi un nuovo ciclo. Il nostro augurio è quello che i nostri piccoli alunni possano continuare con gioia il percorso scolastico e anche quello della vita con serenità e far tesoro di tutto ciò che hanno appreso in questi tre anni insieme. Il nostro obiettivo è stato quello di fare loro dei veri sapientoni e dare loro un esempio di vita semplice e responsabile,  perché è nella scuola dell’infanzia che sia acquisiscono le basi solide. Con la speranza di aver fatto il nostro meglio auguriamo di vero cuore ai nostri alunni un radioso avvenire”

Si conclude in bellezza il percorso di crescita  che ha visto i bambini protagonisti di una straordinaria esperienza: gli anni trascorsi nella Scuola dell’Infanzia, luogo in cui hanno acquisito la formazione adeguata per l’ingresso alla  Scuola Primaria.

  Sara Calvo

Nessun commento

Lascia un commento