“Entro la fine dell’anno inizieranno i lavori”. Presentata la nuova rotatoria sulla...

“Entro la fine dell’anno inizieranno i lavori”. Presentata la nuova rotatoria sulla SS 115 in contrada Cipolla – Il Video

1952
0
SHARE

La “ri”presentazione del progetto della rotatoria lungo la SS115, in Contrada Masicugno-Cipolla, è stata l’occasione, per il Sindaco Corrado Calvo, di andare oltre il tema della conferenza e fare il punto della situazione su alcuni problemi della città, nonché su alcune opere pubbliche realizzate e da realizzare.

Dalle rotatorie sulla SS115 rispettivamente, l’una all’incrocio con l’Hotel Europa, e l’altra all’incrocio con l’ipermercato Lidl, alla gara d’appalto per il Centro Comunale di Raccolta che si terrà il 5 ottobre, per poi passare dalla problematica sui ritardi degli stipendi dei dipendenti comunali alla realizzazione del ponte Ristallo-Masicugno, che ha ricevuto i plausi delle Istituzioni del territorio. A sostenerlo, l’On. Pippo Gennuso, grazie al quale si sono avuti finanziamenti e i sblocchi della burocrazia regionale per poter definire questo progetto, e tutte le altre opere suddette.

Dell’argomento all’ordine del giorno, si è parlato qualche minuto. I progettisti, l’Arch. Giuseppe Solarino e l’Arch. Pietro Figura, hanno esposto il decreto d’approvazione e fatto un’analisi dettagliata della pianta,il Sindaco ha ribadito che l’inizio dei lavori è stimato entro la fine dell’anno e che a breve si svolgerà la cerimonia di deposizione della prima pietra. L’avvio dei lavori, il cui progetto ha avuto il via libera da parte dell’Anas, dovranno essere ultimati entro 210 giorni. Presenti alla conferenza anche il Dott. Franco Listro, Assessore ai lavori Pubblici, mentre il Sindaco Bonfanti di Noto con i propri funzionari tecnici assenti per imprevisti sopravvenuti.

Di seguito il video integrale della conferenza.

Vania Scarso

Nessun commento

Lascia un commento