Il sindaco Calvo torna da Palermo con il decreto di 740.000 euro per realizzare il Centro Comunale di Raccolta

Il sindaco Calvo torna da Palermo con il decreto di 740.000 euro per realizzare il Centro Comunale di Raccolta

Giornata di grande impegno a Palermo e di positivi riscontri sul piano istituzionale e amministrativo per il Comune di Rosolini.
Dopo lunghe traversie e battaglie contro il Governo Regionale e l’Assessorato all’Energia, il Sindaco Corrado Calvo rientra a Rosolini portando in mano il decreto di finanziamento di €739.500,00 per la realizzazione del Centro Comunale di Raccolta (CCR).
“ Da questo momento – afferma il Sindaco – possiamo dare corso all’esperimento della gara d’appalto attraverso la Centrale Unica di Committenza per l’affidamento dei lavori. Il centro comunale di raccolta diventa una realtà e una grande opportunità per i cittadini, i quali, potranno conferire i rifiuti differenziati presso il Centro di Raccolta, procedere alla pesatura delle varie categorie di rifiuti – plastica, cartone etc – e trasferire la premialità su apposita tessera, cumulando punteggi che a fine anno si tradurranno in risparmi sulla tassa rifiuti – TARI -. Un progetto che segna un passo decisamente avanti sulla strada della gestione della raccolta differenziata. Un passo avanti che alimenta una nuova consapevolezza nei cittadini, i quali hanno una grande opportunità di spingere in alto la percentuale di raccolta differenziata in quanto sarà connessa a risparmi certi sulla tassa rifiuti. Esprimo –prosegue Calvo – a nome mio personale e della giunta comunale, un ringraziamento immenso a quanti hanno collaborato, in primis il dirigente dell’ufficio ecologia geom. Giuseppe Vindigni, e che hanno creduto nel lavoro che abbiamo svolto, soprattutto in condizioni di grande difficoltà, nonché all’On. Pippo Gennuso per il suo contributo in qualità di parlamentare regionale e nostro concittadino. Ed è proprio in considerazione del fatto che siamo riusciti a vincere anche le avversità più dure, che esterniamo tutta la nostra soddisfazione per il positivo risultato raggiunto a beneficio della nostra collettività.
Un impegno preso con i cittadini nel corso della campagna elettorale e portato a termine con successo. Lavorare nel mezzo della peggiore congiuntura politica ed economica da un lato, è raggiungere importanti risultati per la comunità, dall’altro, rimane per noi amministratori, motivo di orgoglio e di vanto, che ci spinge a fare sempre di più. Lavoriamo – conclude il primo cittadino rosolinese – nella consapevolezza che i cittadini apprezzano il nostro lavoro e ciò rimane la nostra più grande soddisfazione”.

 

fonte comunicato stampa comune di rosolini

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )