Il vice sindaco Salvo Latino: “Ottimo avvio del nuovo progetto di raccolta...

Il vice sindaco Salvo Latino: “Ottimo avvio del nuovo progetto di raccolta differenziata in città”

675
0
SHARE

“A poco meno di una settimana dall’avvio del nuovo piano di raccolta differenziata “porta a porta”, in tutto il territorio comunale, grazie alle collaborazione di gran parte dei cittadini, i risultati sono più che positivi”. Ad affermarlo è il vice Sindaco e assessore all’Ecologia, Salvo Latino, che non nasconde la propria soddisfazione per la risposta della cittadinanza che ringrazia a nome di tutta l’Amministrazione Comunale.
“I primi dati acquisiti -prosegue Latino- testimoniano la bontà della strada intrapresa. I cittadini hanno risposto alla grande e questo ci inorgoglisce a dimostrazione di un grande senso civico e spirito collaborativo. A loro va il nostro ringraziamento, che estendiamo all’Ufficio Ecologia del Comune, all’Urp, al corpo di Polizia municipale che in questi primi giorni hanno costantemente supportato gli operatori ecologici a loro volta sempre disponibili e pronti a dare il loro fattivo contributo evitando al massimo i disagi”.
Latino inoltre annuncia che è previsto un “monitoraggio costante del servizio, un lavoro continuo, per renderlo sempre più agevole e per risolvere le criticità che si sono presentate, nonché un attento controllo in modo da correggere alcuni errori nel conferimento”.
Nell’invitare tutti al rispetto dei giorni e degli orari di conferimento il vice Sindaco tiene inoltre a precisare che al fine di venire incontro alle esigenze degli anziani e delle famiglie con bambini piccoli, è stato redatto un apposito progetto che prevede il ritiro tutti i giorni dei pannolini/pannoloni previa comunicazione all’ufficio Ecologia del Comune.

Nessun commento

Lascia un commento