Inaugurata la quinta stagione sportiva del Baskin-Sicilia

Inaugurata la quinta stagione sportiva del Baskin-Sicilia

669
0
SHARE

È stata inaugurata sabato 14 novembre scorso, presso la palestra dell’Istituto “E.Vittorini” di Avola, la quinta stagione sportiva del Baskin-Sicilia sezione “Ing. Davide Caligiore”. Tra le novità: il torneo regionale di Baskin vedrà coinvolte sei squadre delle città di Avola, Noto, Siracusa e Palermo. La rete del Baskin-Sicilia si allargherà dunque ad altre a.s.d. siciliane e all’Istituto d’Istruzione Superiore “E. Majorana” di Avola.
Tanta soddisfazione ha espresso Giuseppe Battaglia, presidente territoriale della UISP e responsabile della sezione territoriale Baskin-Sicilia, che dichiara: “da quando abbiamo conosciuto il Baskin non ci siamo mai fermati. Abbiamo sperato fin da subito che questo sport geniale/divino sarebbe potuto diventare il trampolino di lancio per avvicinare molti ragazzi diversamente abili allo sport e ad una concreta esperienza
di integrazione”.
Anche Giuseppe Cataudella, presidente dei Superabili Onlus associazione capofila della rete Baskin Sicilia, fa sapere: “siamo veramente soddisfatti della collaborazione e della sinergia che in tutti questi anni abbiamo intessuto con l’Istituto Majorana, e che ha visto proprio in questi giorni, grazie all’interesse del dirigente Prof. Fabio Navanteri e dei professori dell’indirizzo delle Scienze Umane, la nascita di un altra squadra di Baskin”.

Sabato 28 novembre prossimo, presso l’Istituto Comprensivo “E. Vittorini” di Avola, sarà firmato un protocollo d’intesa tra l’Assessorato Regionale alla Pubblica Istruzione e i Superabili Onlus al fine di di diffondere sempre più il Baskin in tutto il territorio siciliano.

Nessun commento

Lascia un commento