Istituto Comprensivo “F. D’Amico”: al Plesso Madre Teresa di Calcutta “Il Tesoro...

Istituto Comprensivo “F. D’Amico”: al Plesso Madre Teresa di Calcutta “Il Tesoro di Natale”

506
0
SHARE

Come ogni anno, nella scuola dell’Infanzia “M. Teresa di Calcutta” dell’I. C. “F. D’Amico”, abbiamo festeggiato il Natale con tutta la comunità scolastica del plesso.

La drammatizzazione relativa alla Natività è stata elaborata in maniera originale dalle insegnanti, in sintonia con il progetto trasversale che quest’anno fa da filo conduttore. La finalità del progetto è quella di far acquisire ai bambini, corretti comportamenti di amore e rispetto verso l’ambiente che li circonda. Poiché l’argomento trattato quest’anno è la carta dall’origine al riciclaggio, gli alberi e il loro ambiente sono stati il tema principale del recital, arricchito poi dai personaggi tradizionali del presepe.

Tutti i bambini, preparati e guidati dalle insegnanti, bravissimi protagonisti dello spettacolo, con costumi appositamente realizzati, hanno brillantemente interpretato, con coreografie la storia più bella del mondo, la Natività, drammatizzata attraverso la storia di un abete che desiderava diventare uno scrigno prezioso per contenere grandi tesori. L’abete, tagliato dai boscaioli, diventò invece una umile mangiatoia ma la sua tristezza si trasformò in felicità quando accolse il tesoro più grande del mondo, “Gesù, il Re dei re”. In quel momento capì che nessuna gemma e nessun gioiello era più prezioso di ciò che conteneva e custodiva.

Le Insegnanti del plesso Madre Teresa di Calcutta

Nessun commento

Lascia un commento