Una folla immensa ai funerali di Vanni: il suo sorriso regalerà gioia...

Una folla immensa ai funerali di Vanni: il suo sorriso regalerà gioia a tanti bambini

16151
0
SHARE

Trasformare un immenso dolore in un’associazione che regalerà gioia ai bambini. Con questo obiettivo nasce “Il sorriso di Vanni Onlus” voluta dalla famiglia dello sfortunato bimbo di 8 anni deceduto a seguito delle gravi ferite riportate nello sfortunato giro con il calesse di domenica scorsa in contrada Timparossa. Oggi pomeriggio si sono svolti i funerali in una chiesa Madre diventata piccola per contenere i numerosi presenti, tra cui tanti bambini e i compagnetti di classe del 3 istituto comprensivo “De Cillis”, la Corant Basket, in cui era iscritto il piccolo Vanni, e i “Templari Federiciani”, confraternita in cui fa parte la mamma Samanda.
Il rito funebre è stato concelebrato da don Bruno Carbone, don Alessandro Spadola, don Stefano Trombatore, don Sebastiano Di Rosa e don Manlio Savarino, che hanno cercato parole di conforto per l’inconsolabile madre Samanda Trombatore, il padre Giuseppe Di Mauro, le due sorelle più grandi, Martina e Chiara, ed il fratellino più piccolo, Luca.
A fine rito la piccola bara bianca è uscita dalla Chiesa portata a spalla. Ad attenderla tanti palloncini bianchi che sono stati fatti volare in cielo tra un fragoroso applauso dei presenti.
Una tragedia che ha colpito non solo una famiglia laboriosa ma anche una città intera rimasta in silenzio e nel massimo cordoglio per tributare l’ultimo saluto alla piccola vita volata in cielo troppo presto.
Vanni non c’è più, ma il suo sorriso continuerà a rallegrare tanti altri bambini. L’associazione no profit “Il sorriso di Vanni”, infatti, ha come obiettivo di donare gioia ai bambini in ospedale attraverso la “Clown therapy”.

Nessun commento

Lascia un commento