Venerdì 18 dicembre presentazione del calendario fotografico “Le cave antropizzate di Rosolini”

Venerdì 18 dicembre presentazione del calendario fotografico “Le cave antropizzate di Rosolini”

717
0
SHARE

Ricordare le bellezze naturalistiche presenti nel nostro territorio. È questo lo scopo della redazione del Corriere Elorino, che venerdì 18 dicembre alle 18 presenterà il calendario fotografico “Le cave antropizzate di Rosolini” in sala Cartia.

«Il calendario – spiega il direttore del Corriere Elorino, Ferdinando Perricone – vuole far riscoprire le bellezze del territorio di Rosolini. Il lavoro è durato circa un anno ed ha visto la collaborazione del fotografo Piero Gennaro e dell’architetto nonchè conoscitore “numero uno” del territorio, Giuseppe Libra, che ha fornito il commento archeologico sui siti».

Il calendario, stampato dalle “Arti grafiche Santocono”, ha ottenuto il patrocinio del Comune di Rosolini e del Distretto Turistico degli Iblei, ed è stato concretizzato grazie ai contributi di aziende come l’“Agriblea” di Giorgio Agosta, la “Bio Verde” di Salvatore e Marinella Schifitto, la “Idro Tech” di Lino Dell’Ali, l’azienda “Il Car Srl” di Antonello Gennaro, l’azienda agricola “Corrado Floriddia” e l’azienda di produzione formaggi “Salvatrice Floridia” di Cava Lazzaro. «Queste ditte – continua Ferdinando Perricone – sono state scelte perchè legate alla “natura” dalla quale è ispirato il nostro messaggio di rilancio del territorio».
Durante la presentazione interverranno il sindaco Corrado Calvo, il direttore del Corriere Elorino Ferdinando Perricone, l’architetto Pippo Libra, il presidente di “Cultura e dintorni” Corrado calvo e l’archeologo Santino Alessandro Cugno; moderatrice sarà la nostra valida collaboratrice Alessandra Brafa.
L’invito alla presentazione è aperto a tutta la cittadinanza.

Nessun commento

Lascia un commento