XIX edizione Trofeo Internazionale Martina Visconti: a Cefalù con Alicia Agosta l’Archimede...

XIX edizione Trofeo Internazionale Martina Visconti: a Cefalù con Alicia Agosta l’Archimede conquista il podio

796
0
SHARE

Dal 12 al 14 aprile, l’Istituto Professionale dei Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera “Mandralisca” di Cefalù ha aperto le porte per ospitare, come da tradizione, il prestigioso Concorso Nazionale Cucina di Sala Trofeo “Martina Visconti”.

Una gara in memoria di Martina Visconti, alunna della scuola cefaludese prematuramente scomparsa, che si svolge ogni anno e che per la XIX edizione ha radunato ben nove scuole provenienti da tutta Italia. Tra queste non poteva mancare l’Istituto d’Istruzione Superiore Archimede, rappresentato dalla studentessa Alicia Agosta, accompagnata dal docente Roberto Tardino.

Con un secondo piatto caldo preparato con cucina al famblé la giovane e talentuosa rosolinese è salita sul podio: un terzo posto meritatissimo il suo, guadagnato con la preparazione di una spatola “a stimpirata” con cipolla di Tropea servita su letto d’arance, pesto di rucola e pane croccante ai cereali.

Un nuovo importante riconoscimento che si aggiunge ai tanti in diversi settori che la scuola rosolinese, “cuore culturale della città“, ha ottenuto durante quest’anno intenso e pregno di soddisfazioni grazie all’impegno e al lavoro certosino e costante condotto in sinergia, all’interno di una comunità scolastica attenta e partecipe, da studenti e docenti.

Alessandra Brafa

Nessun commento

Lascia un commento