La Giovane Arte in prima linea per parlare di Legalità

La Giovane Arte in prima linea per parlare di Legalità

Un percorso prefissato, obiettivi da raggiungere, tanta passione e proficui esempi da seguire.

Una rete di incontri e personalità che portano alla crescita dell’ Associazione Rosolinese, già abbondantemente radicata tra i giovani e sul territorio. Tra questi, l’appuntamento di martedì 3 Luglio 2018, alle ore 16:30, presso l’Istituto Comprensivo “A. Amore” di Pozzallo. 

Si è trattato di un importante convegno sulla legalità “NON VIOLENZA… VOLONTARIATO”, a cui hanno partecipato Paolo Santoro presidente dell’ASSOD ONLUS, la prof.ssa Veronica Veneziano, dirigente scolastico della scuola che ha ospitato l’evento, Salvo Raffa, presidente CSVE, il dott.Vincenzo Saito magistrato in quiescenza, il Cap.Francesco Giacomo Ferrante, comandante della compagnia dei Carabinieri di Modica, il Ten.Mariachiara Soldano comandante del Nucleo operativo Radiomobile dei Carabinieri di Ragusa e il prof. Santo Carnazzo, presidente del volontariato siciliano.
Al convegno ha preso parte anche il presidente della Giovane Arte Domenico Monaca, in quanto opera come volontario del servizio civile nazionale per conto dell’Assod.
Il convegno è stato seguito con vivo interesse dai numerosi partecipanti.
Questa manifestazione ha favorito la collaborazione tra i presidenti dell’Assod (Associazione Servizio Civile e sostegno disabili) e della Giovane Arte (Associazione Artistico – Culturale), i quali hanno pensato di progettare e realizzare, a breve, eventi per sensibilizzare e spingere adulti e giovani, attraverso lo sport e il divertimento, ad azioni di solidarietà e volontariato verso i più deboli, i più sfortunati, i più bisognosi di cure e di attenzione.

La Giovane Arte sa bene che far cultura richiede confronto e condivisione, nuove esperienze e contatti. Uno scambio reciproco di idee e ideologie, nonché valori e pagine di storia.

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )