200mila euro di materiale didattico tramite 13500 voucher, la donazione del “Gatto e la Volpe” all’Istituto S. Alessandra

200mila euro di materiale didattico tramite 13500 voucher, la donazione del “Gatto e la Volpe” all’Istituto S. Alessandra

[adrotate banner=”10″]

Una donazione da capogiro quella di cui  è stato destinatario l’Istituto S. Alessandra grazie al Gatto e la Volpe degli instancabili Rosina Collemi e Corrado Mermina.

[adrotate banner=”20″]

200 mila euro di materiale didattico: computer, proiettori utili all’istituto per il Cineforum, strumenti per la musica, la logica e, soprattutto, un occhio di riguardo verso gli strumenti per la psicomotricità per gli alunni con difficoltà.

Una piccola parte del materiale donato

 

Enorme gratitudine da parte dell’istituto nei confronti di Corrado e Rosina.  “Con grande piacere voglio ringraziare Rosina e Corrado per questo gesto solidale, uno dei tanti che hanno attivato presso la nostra scuola” – ha detto il Dirigente Scolastico Salvo Lupo. “Grazie alla loro raccolta punti siamo riusciti a far arrivare gratuitamente alla scuola tutti questi strumenti, specie per i nostri alunni speciali, quanto mai bisognosi di questi strumenti. Siamo davvero grati per questo tipo di attenzione che Rosina e Corrado hanno voluto esprimere grazie alla raccolta punti e speriamo che questo possa ripetersi perché la scuola statale ha bisogno di tanto”.

[adrotate banner=”25″]

Pensate quanto tempo è stato necessario all’Istituto Scolastico, con la collaborazione tra la stessa Rosina e la docente Maria Rita Avveduto, per caricare sulla piattaforma online “Noi amiamo la scuola” ben 13.500 Qr Code.

Per spiegare, i clienti – come il Gatto e La Volpe in questo caso specifico- che hanno fatto la spesa presso i punti vendita del Gruppo VéGé, nel caso di Rosina e Corrado presso Agi Distribuzione, hanno ricevuto un codice ogni 15 euro di spesa da donare alla scuola partecipante, già preventivamente iscritta sulla piattaforma dedicata, come il S. Alessandra che a partecipare a questa iniziativa ci teneva particolarmente.

[adrotate banner=”31″]

Caricando tutti i codici del Gatto e La Volpe l’Istituto ha potuto scegliere e ricevere gratuitamente il materiale didattico che ha ritenuto necessario per l’incremento delle attività didattiche. E la raccolta punti di Rosina e Corrado è stata davvero grandiosa. 13.500 codici, sono stati generati infatti, grazie a 200.000 euro di acquisti effettuati dal Gatto e La volpe presso Agi.

[adrotate banner=”32″]

Tutto il materiale pervenuto alla scuola è inoltre di marchi costosi. “Abbiamo scelto nel catalogo ciò che ci occorreva – ha detto la docente Avveduto– per dare la possibilità agli alunni di godere di questi sussidi, specie per la psicomotricità, oltre ai due proiettori dato che useremo nei cine forum che abbiamo allestito”.

“Con questo gesto, che è un nostro personale atto di amore verso la scuola e i giovani, che sono il nostro futuro – ha detto Rosina – vogliamo essere portavoci di una campagna di sensibilizzazione per le donazioni. In questo momento davvero difficile, specie per i nostri giovani, riteniamo che chiunque abbia possibilità debba fare queste azioni di cuore. Donare fa bene a chi lo fa e a chi lo riceve”.

Il dirigente Salvo Lupo, come segno di gratitudine e affetto, ha donato un mazzo di fiori a Rosina.

 

[adrotate banner=”33″]

 

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )