45 certificazioni di lingua Inglese A1 e A2 Cambridge per gli studenti dell’Istituto De Cillis

45 certificazioni di lingua Inglese A1 e A2 Cambridge per gli studenti dell’Istituto De Cillis

Il 16 novembre nell’aula magna dell I.C. “E. De Cillis” è avvenuta la cerimonia di consegna delle certificazioni di lingua Inglese A1 e A2 di Cambridge. L’esame di certificazione è stato svolto lo scorso giugno dopo un corso di preparazione tenuto dalle insegnanti Sara Arancio e Carmela Gennaro per la scuola Primaria e dalla prof.ssa Rosita Adamo per la Secondaria di I Grado.

I 45 studenti della De Cillis, hanno affrontato con grande entusiasmo e impegno il corso e l’esame, sostenuti non solo dalla forte motivazione di potenziare la loro conoscenza della lingua inglese, ma anche dal sostegno delle loro insegnanti che, oltre alle nozioni e ai contenuti, hanno trasmesso loro passione ed amore per la lingua inglese.

La determinazione e l’impegno del gruppo degli studenti li hanno condotti a raggiungere con fantastici risultati il loro traguardo.

Ricordiamo, inoltre, che l’Istituto Comprensivo De Cillis mette tra le sue priorità il potenziamento non solo della lingua Inglese ma anche di quella Francese. Ogni anno sempre più studenti eccellenti si dedicano allo studio delle lingue oltre le ore scolastiche e concludono il loro percorso con l’esame di certificazione, attraverso enti esterni che verificano il livello di preparazione in riferimento al quadro comune europeo.

Alla consegna degli attestati, a cui sono stati invitati gli studenti con le loro famiglie, erano presenti, oltre al DS Prof. Giovanni Di Lorenzo e le insegnanti che hanno tenuto il corso, anche la responsabile dell’Academy of English di Siracusa Anne Byrne e la sua collaboratrice Valentina Favaro. Una grande emozione ha inondato i cuori di studenti, insegnanti e famiglie sempre più coscienti dell’importanza dello studio della lingua Inglese, oggi fondamentale in ogni campo.

Insegnante Ornella Basile – referente comunicazione IC De Cillis

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )