“48169”, è fuori ora su tutte le piattaforme il primo singolo degli EroiVeri, grintosi artisti rosolinesi

“48169”, è fuori ora su tutte le piattaforme il primo singolo degli EroiVeri, grintosi artisti rosolinesi

Sono giovani figli di Rosolini che studiano fuori sede e tornano nel loro paese solo per le festività; ma invece che viverlo passivamente, questo paese, in attesa del volo di ripartenza, decidono di innescare socialità, trascinare altri coetanei nel loro entusiasmo di condividere momenti di serenità “come una volta”, come quando si frequentavano le scuole superiori e ogni momento era buono per ritrovarsi e festeggiare insieme. Così li abbiamo sempre presentati i grintosissimi EroiVeri, un gruppo di più di 10 ragazzi che a ogni arrivo a Rosolini è pronto ad autofinanziarsi per organizzare piccoli eventi che coinvolgono tantissime persone.

In genere, Danilo Catanese organizza una serata e Carmelo Latino, Alessio Luca, Giulio Latino, Vincenzo Sipione e Simone Salonia sono sempre pronti a suonare ed esibirsi insieme (a proposito delle serate, lasciamo sotto la locandina con le date in programma delle loro serate per queste festività).

Stavolta però, la fresca band ha fatto ancora di più e ne parliamo per un motivo diverso. Perchè, dalle 11 di oggi è fuori su tutte le piattaforme, il loro primo singolo: 48169.

 

A spiegarci il bellissimo progetto è Carmelo Latino:Vi ricorderete che nei primi anni 2000- ci spiega – c’erano servizi ad abbonamento, suonerie polifoniche e così via. Tra questi c’era anche il 48169, che ti permetteva di calcolare, inviando un messaggio con scritto il tuo nome e il nome della persona amata, l’affinità di coppia. Il numero rispondeva con un messaggio in cui era scritta la percentuale di affinità.

Quello che si nasconde dietro questo numero è uno dei disagi più forti che viviamo tutti i giorni, quello di dover fare delle scelte, prendere delle decisioni. L’indecisione ci paralizza e nell’attesa di trovare la decisione migliore, finiamo per prendere quella peggiore, quella di non scegliere”.

E questo – conclude Carmelo- è quello che succede al protagonista di questa storia, nel nostro nuovo singolo. Indeciso su tutto nella sua vita, anche nell’amore, decide di inviare un messaggio al 48169 con il suo nome e il nome della ragazza che pensa di amare. Il numero risponde però che non c’è alcuna affinità. È proprio da questo momento che il protagonista vive l’esperienza più bella di tutte perchè nonostante questo, si domanda: e allora, perchè mi fai battere il cuore?”

Un messaggio bellissimo, dietro al primo singolo degli EroiVeri, “adesso” – commentano con entusiasmo contagioso- “ufficialmente artisti”.

E allora, non ci resta che ascoltarli e cantare insieme a loro. Il link Spotify –>https://open.spotify.com/track/7LCdtXhDsdo2uw2G82RVFl?si=k-MYj_A0Tf-EZfsufAMA-Q

Sotto, la locandina gli eventi in programma da domani con gli EroiVeri

 

 

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )