Ottavo Trofeo Madonna del Rosario, la gara provinciale “inaugurata” dai bambini

Ottavo Trofeo Madonna del Rosario, la gara provinciale “inaugurata” dai bambini

Avvicinare i giovani alla corsa, e farlo in occasione dell’8° Trofeo Madonna del Rosario valido come 6° Prova del 17esimo Grand Prix Provinciale di Corsa (Categorie Senior/Master).

L’Asd Pietro Guarino ha così “aperto le porte” della corsa anche ai giovanissimi “perchè i giovani conoscano questo sport più da vicino e comincino anche a praticarlo” – ha detto questa mattina il Presidente dell’associazione sportiva, Luigi Latino.

L’Asd Pietro Guarino

Al grido di “Andate e conquistate il mondo“, più di 50 ragazzi di prima, seconda e terza media dell’Istituto D’Amico, coordinati dalla docente Maria Pina Zocco, alle 9 di questa mattina hanno mostrato tutta la loro energia, dal nastro di partenza all’arrivo, inaugurando così a livello non agonistico il percorso che i corridori professionisti hanno percorso invece, per la vera e propria gara provinciale, a partire dalle 9.30.

La partenza dei ragazzi

Per la terza media i vincitori sono stati Corrado Caruso e Vincenzo Vicari per la categoria maschile, Mia Piligra per la femminile. Riccardo La Ciacera e Giulia Salemi hanno ottenuto il podio tra la seconda media. In prima, invece, hanno vinto Giuseppe Canto e Nancy Manzarai. L’istituto D’Amico ha ricevuto una targa ricordo per la partecipazione degli studenti.

“Oggi avere i ragazzi in prima linea è per noi importante e abbiamo voluto i giovani per avvicinarli a questa disciplina e trasmettere loro l’importanza dello sport. E’ la prima volta che decidiamo di far inaugurare ai ragazzi a livello non agonistico una gara valida come prova provinciale”  -ha dichiarato Luigi Latino.

La partenza dei professionisti

“I corridori professionisti che hanno partecipato sono stati circa 260, una grande partecipazione- ha detto Luigi Latino. Il percorso si è snodato lungo le vie Sipione, F.Parri, G.Facchetti, Algeria, G.Fava, Platamone, con la partenza, per diverse categorie, dalla Chiesa Santa Caterina.

“Grazie all’amministrazione – ha concluso- alla Polizia Municipale e le Forze dell’Ordine, e a quanti, come il nostro vicepresidente, si sono spesi tantissimo per la riuscita di questo evento”.

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )