Padel, l’Asd “Margherita” iscritta al campionato di serie D

Padel, l’Asd “Margherita” iscritta al campionato di serie D

L’Asd Margherita prova ad “alzare il livello” del padel in città. Con questo obiettivo la squadra agli ordini di mister Giampiero Giurdanella sta partecipando al campionato di serie D, un torneo che è iniziato domenica 15 maggio e che vedrà la prima fase concludersi giovedì 2 giugno.

La formazione rosolinese è composta, oltre Giampiero Giurdanella, da Corrado Micieli, Annamaria Baglieri, Pietro Lorefice, Giovanni Chindemi, Giuseppe Armeri, Rosaria Carpanzano e Sara Cicero.

Le gare si disputano con due partite di doppio maschile e una di doppio femminile.

“Il nostro obiettivo -afferma Giurdanella-, non è certo quello di vincere il campionato ma vogliamo confrontarci con le migliori realtà del padel a livello provinciale e regionale per fare esperienza e portare sempre più un padel di qualità a Rosolini”.

Il primo incontro, disputato il 17 maggio sul campo rosolinese di via Sipione, si è concluso con la vittoria schiacciante per l’Asd Margherita sul TC Canicattini per 3 a 0. Poi, il 22 maggio, è arrivata una sconfitta per 2 a 1 contro il Padel Club Sortino, con il punto messo a segno per i rosolinesi dalla squadra delle affiatatissime ragazze. Adesso si attende di disputare la terza gara giovedì 2 giugno sul proibitivo campo della Seven Padel “B” di Siracusa.

“È per noi una importante esperienza -conclude Giurdanella-. Giocare contro formazioni che possiedono tecniche invidiabili è per noi è da stimolo per migliorare il nostro gioco”.

Le prime tre squadre di ogni girone si qualificheranno per il tabellone regionale ad eliminazione diretta composto da 64 squadre.

Complimento all’Asd “Margherita” per questa nuova esperienza e in bocca a lupo per il prosieguo del campionato.

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )