Equitazione, emozioni a non finire alla Fiera Mediterranea di Ambelia per Noemi, Nicolò e Giorgio

Equitazione, emozioni a non finire alla Fiera Mediterranea di Ambelia per Noemi, Nicolò e Giorgio

Emozioni uniche, indescrivibili, quelle vissute dagli atleti della “Gran Canyon Ranch Runza Park” di Rosolini alla quarta fiera Mediterranea di equitazione che si è svolta ad Ambelia dal 20 al 22 maggio.

Emozioni che hanno riguardato la 14enne Noemi Cosenza, cieca dalla nascita, che grazie al suo cavallo “Sara”, come lei stessa ha scritto nella presentazione, ha “scoperto che con i suoi occhi potevo correre e sperimentare sensazioni che portano al cuore libertà e gioia”. Una libertà e una gioia che Noemi ha trasmesso al pubblico presente così come emozionante è stata la prestazione di Nicolò Barone, 22 anni, una paresi dal lato destro per lui, e che grazie al cavallo ha trovato la terapia che lo aiuta nelle attività di tutti i giorni.

Due prestazioni che hanno toccato il cuore anche degli organizzatori di Fiera Cavalli che hanno regalato ai due rosolinesi tre biglietti ciascuno per partecipare alla prossima edizione di Fiera Cavalli che si terrà nei primi giorni di novembre a Verona.

“Per me che ho preparato questi ragazzi è stata una grande soddisfazione -afferma Luigi Runza, titolare del Gran Canyon Adventure Runza Park di Rosolini-. Sono stati tre giorni pieni di emozioni, ed è stata sicuramente una esperienza formativa molto importante per i tre atleti che hanno partecipato”.

A partecipare, infatti, è stato anche Giorgio Runza, 14 anni, che si è esibito in uno dei momenti più importanti dell’evento assieme ai più grandi artisti al prestigioso gala equestre di Ambelia intitolato “Emozioni di una terra” dove si è vista pure la partecipazione della prestigiosa scuola Spagnola d’equitazione di Cordoba Equestre.

Al gruppo del Gran Canyon Ranch di Rosolini vanno le congratulazioni per questa bellissima esperienza.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )