“Mi manca l’aria”, il primo singolo di Simone Lao (in arte Mones) fuori a mezzanotte su tutti i digital store

“Mi manca l’aria”, il primo singolo di Simone Lao (in arte Mones) fuori a mezzanotte su tutti i digital store

“Inizia il mio progetto con la casa discografica Orange Italy, con Paolo Muscolino e la collaborazione di CocoBeatz”.

Così il nostro giovane compaesano Simone Lao, che ha già lanciato il suo nome d’arte in Mones, annuncia l’uscita del suo primo singolo che sarà possibile ascoltare a partire dalla mezzanotte di oggi, venerdì 5 agosto, su tutti i digital store.

Mi manca l’aria è il titolo del suo primo singolo.

Il pezzo, distribuito su tutte le piattaforme digitali da Artist First, è stato scritto interamente dallo stesso Mones che ha scelto questo nome d’arte, ci racconta, “semplicemente giocando un po’ con con le lettere del mio nome”. 

Questo è il primo pezzo composto interamente da me a partire da testo e piano” – dice Mones. “L’ho scritto tra marzo e aprile di quest’anno e dopo la stesura ho contattato Paolo Muscolino, produttore di Catania che collabora con CocoBeatz. Gli ho fatto ascoltare i miei pezzi e gli sono piaciuti. Così abbiamo deciso di collaborare e loro si sono occupati della produzione”.

“Mi manca l’aria” è un brano che parla di lontananza, “di distanza tra due anime – ci anticipa Mones – e dell’attesa del ritrovarsi”.

Una canzone d’amore, scritta nel buio delle notti romane nella sua stanza, in un’appartamento di un grande condominio, “con le cuffie per evitare di disturbare i condomini” – ci racconta.

L’ispirazione lo travolge sempre nelle ore notturne, quando un motivetto e delle frasi gli entrano in testa, si siede al piano pensando a qualcuno e poi l’immaginazione fa il suo corso.

Le sue dita scorrono sulla tastiera del piano e si lasciano trascinare dalle poche parole del testo che comincia a mutare, a prendere una forma nuova. Al mattino successivo è già pronto un nuovo pezzo intriso di emozioni.

E nella sua camera di Roma, la città in cui studia al Saint Luise College of Music, sono nati altri pezzi, tutti “scritti di notte”, che verranno presto annunciati assieme ad altre sorprese.

Inizia così ufficialmente, dalla mezzanotte di oggi, “una svolta” per il promettente Simone che in passato ha già avuto diverse esperienze musicali di successo a partire dall’interpretazione del singolo “Rimarrai”, grazie alla quale conquistò il terzo posto nella Coppia Italia. 

Oggi però la sua svolta, forte anche degli studi nel College romano, è proprio la stesura completa di un suo pezzo, il suo primo singolo apprezzato dal discografico Muscolino e CocoBeatz.

Cosa ti aspetti, a livello di ascolti, per questo tuo primo singolo?- chiediamo a Simone. 

“Sono davvero molto emozionato e abbastanza in tensione per gli ascolti. Mi aspetto tanto e spero che piacerà”.

E allora non ci resta che ascoltarlo e sostenere Mones, a partire dalla mezzanotte di oggi, su tutte le piattaforme digitali grazie alla distribuzione di Artist First. Mones sarà anche presente in molte serate live estive, non solo in territorio siciliano ma anche calabrese.

Grazie alla mia famiglia che mi sostiene sempre e da sempreconclude il 21enne -, che mi invoglia a fare sempre di più, a studiare di più, a superare i miei limiti e raggiungere i miei obiettivi. Il sostegno della mia famiglia è il massimo che possa avere”. 

Da questa notte, allora, tutti collegati sui digital store per ascoltare “Mi manca l’aria” di Mones. 

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )