Coppa Italia: Simone Lao conquista il terzo posto e vola dritto in Europa

769
- Pubblicità -

Partire da un piccolo paese di provincia come Rosolini, per raggiungere la Sicilia, l’Italia e approdare persino in Europa.

- Pubblicità -

Il bravissimo Simone Lao, con alle spalle un ricchissimo bagaglio di studi ed esperienze professionali, nonostante la sua giovane età, non smette di tracciare il cammino verso il successo.

Dopo aver partecipato, il 27 maggio, alle fasi regionali di Coppa Italia a Catania, stregando la giuria di esperti con il suo inedito ” Rimarrai”, dal 4 all’8 luglio ha partecipato alla fase nazionale del concorso tenutosi nei teatri del Cinecittà a Roma.

Anche in questa occasione ha confermato quanto la sua bravura e il suo impegno siano sempre al di sopra di ogni aspettativa. Con una straordinaria performance canora, si è esibito nelle note di “Perfect” di Ed Sheeran accattivandosi i consensi e gli apprezzamenti di un team di giudici dal grande spessore musicale, radiofonico e televisivo( direttore di Radio Italia, Garrison storico maestro di Amici, talent coaches di XFactor per citarne alcuni). 

Il risultato? Una meritatissima medaglia di bronzo che lo piazza di diritto concorrente della fase europea della Coppa che si terrà prossimamente a Malta.

La Coppa Italia verrà trasmessa su La 5 nei prossimi giorni. Nell’attesa di Malta, a nome di tutta la città, facciamo un grande in bocca al lupo a Simone, che vedremo presto esibirsi alla Sagra dell’Arancino.

“È stata un’esperienza davvero bella e formativa. Mi ha dato tanto, sia a livello professionale che a livello umano – commenta soddisfatto il giovane – . Ho avuto la possibilità di confrontarmi con oltre mille cantanti ed essere apprezzato e conosciuto da personalità famose del settore. Il confronto con altri giovani talenti è prezioso per me, permette di crescere e migliorarsi“.

Da Rosolini alla Star Production Academy di Roberta Mazzullo, accademia in cui studia canto e musica, a concorsi e partecipazioni pubbliche, Simone continua a soprendere pubblico, insegnanti e cittadini. Se per raggiungere certe vette bisogna associare passione, umiltà e talento, Simone può dirsi protagonista di un tale connubio, affermandosi, giorno per giorno, un giovane fenomeno del panorama musicale locale, italiano, e da oggi anche europeo.

 

 

- Pubblicità -