Alla ditta “Basile” i lavori di sistemazione del rondò della villetta comunale “Salvatore Cultrera”

1144
- Pubblicità -

Hanno preso il via oggi i lavori per il recupero del “rondò”  della Villa “Salvatore Cultrera” nota a tutti come “villetta degli innamorati”, uno dei simboli storici cittadini  per via dello stemma in bassorilievo della Città posto al centro e meta di tanti giovani negli anni passati.

- Pubblicità -

A darne notizia l’Assessore ai lavori pubblici Carmelo Di Stefano che afferma: “Si tratta di un intervento divenuto improcrastinabile per via dello stato in cui versava il Rondò all’interno della villetta. Lavori che sono eseguiti dalla ditta locale Basile per un importo omnicomprensivo di 2.000 euro (somma residua di un appalto precedente riguardante la riparazione basole del centro storico). Detti lavori consistono nello svellimento della vecchia pavimentazione già danneggiata dall’apparato radicale degli alberi circostanti; seguirà poi il rifacimento delle sottofondazioni dei pavimenti per passare poi al rifacimento del pavimento della stessa tipologia pre esistente.

Allo stesso tempo verrà messo in dimora lo stemma della Città di Rosolini in bassorilievo ricomposto a titolo gratuito da artigiani locali, i fratelli Salvatore e Francesco Libra, in memoria del loro papà che fu il realizzatore”.

- Pubblicità -