“Abbiamo mobilitato la Sicilia!”. Successo per lo Stage promosso dalla Scuola Portieri “Enzo Salonia”

380
- Pubblicità -

Forza di volontà, perseveranza, passione: tre qualità che appartengono a Enzo Salonia (preparatore portieri USD città di Rosolini e istruttore abilitato Aiap) e che gli hanno permesso nell’ultimo anno di realizzare una Scuola Portieri valida e competente. La stessa scuola ha attirato l’attenzione di tanti tecnici e “esperti” del calcio in occasione di uno stage, tenutosi giorno 24 giugno, che ha raggiunto un enorme successo.  Il 2° Stage Portieri si è svolto allo stadio “Salvatore Consales” ed è stato dedicato ai nati dal 2001 al 2011; nove ore di intenso allenamento sotto l’attento sguardo di un team di tecnici di tutto rispetto.

- Pubblicità -

L’intera Sicilia si è mobilitata per partecipare e “imparare”: 51 piccoli portieri di cui 28 compaesani e 23 provenienti da altre province siciliane (tantissimi da Trapani, Messina e Gela).

“Patron” dello stage , Enzo Salonia e collaboratore per eccellenza Massimo Fornoni ( attuale portiere Usd città di Rosolini e istruttore abilitato Aiap) ; entrambi si dichiarano estremamente soddisfatti per aver creato un corso di grande qualità che ha ricevuto numerosi apprezzamenti.

Cinquantuno piccoli portieri sono stati seguiti e allenati dalla grande professionalità di varie figure: Mister Maurizio Bonfatto (preparatore portieri Leonzio Calcio Serie C),Mister Mario Russo (patron della scuola portieri Mario Russo di Catania, preparatore portieri abilitato fgci),Mister Giovanni Baviera (preparatore portieri professionista ex Milan e Inter serie A femminile) , Mister Corrado Vaccaro (ex portiere professionista di Acireale Ragusa e Siracusa),Mister Vincenzo Di Muro (ex portiere professionista di Catania,Nola, Turris  e da quest’anno preparatore portieri Foggia Calcio Serie B),Mister Giuseppe Fazio (preparatore portieri Canicattì abilitato fgci), Mister Daniele Trombino (ex portiere professionista e attuale preparatore portieri Scordia), Mister Piero Ragusa (ex portiere di Rosolini, Virtus Ispica e Pozzalo),Vincenzo Colonna (portiere attuale del Giarre) ,Mister Raffaele Zazzera (preparatore portieri abilitato Aiap), il giovane Carlo Incatasciato (portiere del Giarre), Prof. Falco Corrado (preparatore atletico professionista laureato in Scienze Motorie),Mister Turi Di Stefano (dirigente settore giovanile Catania Calcio). Un team perfetto che ha costruito in sinergia uno stage mirato, un occasione per la crescita sportiva dei partecipanti e un momento di condivisione per i tecnici.

La “Scuola Portieri Enzo Salonia” ,con un solo anno di vita, è già estremamente radicata sul campo  e ricercata da numerose Scuole Calcio della provincia di Siracusa e Ragusa.

– “Il nostro compito è insegnare le basi di portiere e potenziarle” – ha dichiarato il presidente Salonia e ha continuato:- “ Questo stage è stata l’occasione per dimostrare la nostra affermazione sul campo perché con un gran numero di partecipanti e collaboratori professionisti siamo adesso ancora più consapevoli di aver creato una bella realtà!”.

A donare brio e freschezza allo stage, lo speaker Giuseppe Errante e a immortalare le lunghe ore di preparazione il fotografo ufficiale dell’evento ,  Sebastiano Cannata .

Presente anche Salvo Scarfì ( Il processo del Lunedì) , il vero e proprio “responsabile della comunicazione” che ha “allargato” il numero degli spettatori con le sue dirette online.

– “E’ stata, per grandi e piccoli, una meravigliosa giornata di festa”- ha continuato Salonia; ma dietro a un grande successo del genere ci sono anche enormi sacrifici:  – “ E’ solo la passione per questo lavoro che ci permette di non scoraggiarci mai e soddisfazioni come queste ci invogliano a continuare con la stessa grinta di sempre ”-  e ha concluso infine ringraziando i numerosissimi sponsor  che con i loro contributi hanno permesso la realizzazione di questo valido stage. Salonia e Fornoni ringraziano infatti lo sponsor ufficiale della manifestazione “Floridia Srl:Gruppi elettrogeni” e tutti gli altri: CopyArt Stamperia di Giovanni Salonia, Il Faretto, Centro Commerciale Spadola,Azienda Agricola Candiano, Autoscuola Union, Azienda Agricola Bioverde ,Ciak Video e Pizza, Bar Shell,Centro Sud Revisioni, Pane Condito di Petriglieri Alex,Bar Taormina, Parruchiere Daniele Mania, Bar Cicciarella,Lavorazione Pietra F.lli Cavallo, Autoricambi Micieli, Goldbet di Salvino Ferraro, Liquigas di Giorgio Zocco,Parrucchiere Tonino Iabichella , Antony Catering, La Dolce Età Casa di Riposo.

- Pubblicità -