Addio Oscar, il piccolo “guerriero” volato via a soli 9 anni

Addio Oscar, il piccolo “guerriero” volato via a soli 9 anni

Aveva 9 anni e una grande voglia di vivere. Bambino allegro e curioso, molto intelligente, frequentava la quarta elementare a Pavia, dove si era trasferito con la famiglia.

Giovedì 29 febbraio era uscito da scuola e accusava mal di testa e dolori alle gambe. La decisione dei genitori di portarlo al “Pronto Soccorso” per tenerlo sotto controllo anche durante la notte. La situazione, però, è precipitata. È stato trasferito in rianimazione ma per il piccolo non c’è stato nulla da fare. È deceduto tra lo strazio degli affranti genitori per le conseguenze di un virus.

Sin da piccolo ha dovuto combattere contro una subdola malattia che era riuscito a sconfiggere da vero “guerriero”. Oscar era un bambino coraggioso e aveva affrontato le difficoltà sempre con il sorriso.

Il suo sorriso, la sua parlantina, rimarranno come segni indelebili nei cuori di chi lo ha incontrato, degli affranti genitori che hanno sempre fatto di tutto per regalargli un futuro migliore.
Qualche tempo fa aveva partecipato ad un progetto scolastico del Santa Alessandra in collaborazione con il Soroptmist sulle vie di Rosolini a cura dell’insegnanti Rosangela Muni, Oriana Lauretta, Corrado Padova e Stefania Caruso (nel video sopra).

Adesso è un angioletto. La sua vita è stata breve ma intensa, un regalo raro per chi ha avuto la fortuna di conoscerlo.
Il rito funebre si è svolto ieri mattina a Pavia. Una messa in suffragio a Rosolini per il piccolo Oscar sarà celebrata domenica 10 marzo, alle 18.30, in Chiesa Madre.

Ai familiari tutti, le condoglianze vivissime da parte della redazione del Corriere Elorino. Addio piccolo Oscar: la vita ti ha posto numerose sfide che hai affrontato con la sana inconsapevolezza di un bambino tenace e amorevole. Adesso veglia da lassù su tutti i tuoi cari.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )