Arriva l’ordinanza di Musumeci, Rosolini è adesso zona arancione

Arriva l’ordinanza di Musumeci, Rosolini è adesso zona arancione

[adrotate banner=”10″]

Mentre la Sicilia resta ancora gialla, con ordinanza n.1 del 7 gennaio, il Presidente della Regione Nello Musumeci ha istituito la zona arancione per alcuni comuni, tra cui Rosolini.

[adrotate banner=”20″]

Alta l’incidenza dei contagi, non solo nel nostro Comune, ma in tutta la Provincia di Siracusa.

Tra i comuni che si colorano di arancione dal 9 al 19 gennaio anche Noto, Palazzolo Acreide, Pachino, Portopalo, Priolo Gargallo, Avola e Augusta.

[adrotate banner=”25″]

All’articolo 2 arrivano le disposizioni per il sistema scolastico solo per i comuni arancioni e quindi anche per Rosolini: sono i sindaci adesso a poter adottare provvedimenti di sospensione, totale o parziale, delle attività didattiche, con conseguente adozione della Dad ma per un periodo non superiore a dieci giorni. 

[adrotate banner=”31″]

Provvedimenti che potranno essere adottati in circostanze di eccezionale e straordinaria necessità dovuta al rischio estremamente elevato di diffusione da covid nella popolazione scolastica previo parere dell’Asp territorialmente competente.

[adrotate banner=”32″]

Sarà quindi adesso il sindaco Giovanni Spadola, dopo aver sentito i vertici Asp, a decidere se attivare la dad o tornare a scuola in presenza il 10 gennaio. 

[adrotate banner=”33″]

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )