Rosolini zona arancione, il sindaco chiude tutte le scuole, riattivata la Dad dal 10 al 19 gennaio

Rosolini zona arancione, il sindaco chiude tutte le scuole, riattivata la Dad dal 10 al 19 gennaio

Chiuse scuole di ogni ordine e grado, asili nido ludoteche e parchi giochi fino al 19 gennaio.

[adrotate banner=”10″]

“Non si rientrerà a scuola il 10 gennaio” è quanto ha deciso il sindaco Giovanni Spadola che con propria ordinanza ha deciso di chiudere tutte le scuole di ogni ordine e grado pubbliche e private fino al 19 gennaio. 

[adrotate banner=”20″]

Troppi contagi a Rosolini, appena dichiarata zona arancione dal Presidente della Regione Nello Musumeci che ha lasciato ai sindaci dei comuni la facoltà di adottare provvedimenti di chiusura totale o parziale delle scuola sulla base dei reali indici di incidenza legati alla popolazione scolastica locale.

[adrotate banner=”25″]

Il sindaco Giovanni Spadola, così come tutti i sindaci della Provincia di Siracusa, era già propenso alla chiusura, così come aveva manifestato nella riunione di questa mattina in videoconferenza con il Prefetto Dott.ssa Giusi Scaduto e i vertici Asp.

Adesso non ci sono più dubbi: il sindaco decide di chiudere le scuole e si torna in dad fino al 19 gennaio.  Troppo alto il rischio di contagio in una Rosolini in cui i numeri dei positivi continuano a volare altissimi e a destare preoccupazione. Chiusi anche asili nido, ludoteche e parchi giochi. 

[adrotate banner=”31″]

“Con la didattica a distanza non risolviamo il problema del covid, dobbiamo comunque prestare massima attenzione ed essere prudente. Non avrà senso chiudere le scuole e continuare a fare la movida sfrenata” – ha detto il sindaco Giovanni Spadola.

[adrotate banner=”32″]

Rimandata quindi anche la sanificazione delle scuole e le giornate di prevenzione che erano previste per domenica e lunedì per tutta la popolazione scolastica dato che si rivelerebbero inutile con le strutture scolastiche chiuse.

L’ORDINANZA DEL SINDACO: 

 

[adrotate banner=”33″]

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )