Asilo nido Kirikù Kids Garden: un luogo a misura di bambino

1256
Giovannella Nobile, Giovanna Giannone e Zina Pirri.
- Pubblicità a pagamento -

Un luogo a misura di bambino, dove giocare, imparare e crescere. Un nido d’infanzia accogliente e dal progetto didattico ben definito, in cui la professionalità delle educatrici si sposa con l’amore verso i bambini.

Sono questi gli ingredienti speciali dell’Asilo Nido “Kirikù Kids Garden, il nido d’infanzia sito in Via Sipione 70, realtà giovane e innovativa  ben consolidata in città, in cui gli interventi educativi e didattici sono gestiti da uno staff competente e affidabile, e costruiti in modo tale da supplire ai bisogni dei bambini e delle famiglie.

Pubblicità a Pagamento

Nato dalla passione di tre maestre, Maria Giovanna Giannone, Zina Pirri e Giovannella Nobile, e dalla loro voglia di costruire un ambiente sereno in cui mettere a frutto tutta l’esperienza pedagogica acquisita sia con lo studio che con la ricca esperienza sul campo, il nido “Kirikù” offre tutto quello che un genitore cercherebbe in un asilo nido.

È pensato per accogliere, rassicurare, coinvolgere sia il bambino che i genitori, e facilitare il gioco spontaneo in spazi organizzati. Tutte le sezioni sono difatti allestite prestando particolare attenzione alla scelta dei colori, dei materiali e alla sicurezza. I bambini possono godere di tutte le comodità di una struttura nuova e priva di barriere architettoniche con: sala per la nanna, sala nido, sala dedicata all’attività didattica e ludica, zona mensa e cucina (con menù controllati). La scuola dispone, inoltre, di un piccolo giardinetto attrezzato con un mini parco giochi.

Kirikù Kids Garden, via Sipione, 70

Il cuore di “Kirikù” sono appunto i bambini da o a 36 mesi che, per tutto l’anno scolastico, vengono accolti già di prima mattina dal sorriso e dal calore di insegnanti qualificate che si prenderanno cura di loro, fornendo ad ognuno la possibilità di imparare, farsi i primi amici ed esprimersi liberamente e in totale sicurezza, favorendone un equilibrato sviluppo fisico e psichico, autonomia ed espressività.

L’obiettivo del centro è infatti quello di sostenere e affiancare la famiglia nel compito educativo, sia esso a tempo pieno o per qualche ora alla settimana: con orari flessibili, dal lunedì al sabato e pacchetti personalizzati.

Kirikù è organizzato per offrire servizi affettivamente gioiosi e stimolanti per la crescita: baby parking, laboratori creativi (arte e pittura, musica, baby dance, inglese, cucina) e feste di compleanno, con lo scopo di far trascorrere momenti di divertimento mediante attività ludiche e artistiche, imparare giocando e promuovere così lo sviluppo della creatività e socializzazione per tutti i bambini iscritti.

Ogni anno scolastico, le insegnanti seguono un percorso didattico mirato e preventivato ad ottenere quei risultati che agevolano i processi cognitivi ed evolutivi del bambino: non c’è ricorrenza, o argomento che non venga sviluppato secondo attività sensoriali e manuali.

Questa impostazione produce risultati entusiasmanti, visibili ad occhio nudo nelle emozioni che si sprigionano ogni giorno nel nido costantemente popolato dagli occhi vivaci ed energici di tanti piccoli alunni: i bambini, i genitori, le operatrici, sono tutti fortemente coinvolti per rendere questa esperienza di vita ricca e preziosa per lo sviluppo dei piccoli e di tutti coloro che fanno parte della loro vita.

Care mamma e papà di Rosolini, se siete in cerca dell’asilo nido a cui affidare i vostri bambini mentre siete a lavoro, che li accompagni lungo i primi passi verso il mondo esterno, l’Asilo Nido Kirikù potrebbe fare al caso vostro: in questa scuola, il vostro bambino e la sua crescita affettiva e relazionale, saranno al centro del programma educativo pensato sui bisogni e sul rispetto dei tempi e dei ritmi individuali dei bambini.

Per chi fosse interessato può contattare il numero 345 5982348 o recarsi presso la sede del Centro.

Informiamo inoltre che sono già aperte le iscrizioni per l’anno 2019/2020. Affrettatevi, i posti son limitati.

 

- Pubblicità a pagamento -