Attive le procedure per il rimborso gratuito e semigratuito dei libri di testo

446
- Pubblicità -

Il Sindaco Corrado Calvo, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Aurora Cataudella e il Responsabile del VI Settore dott. Salvatore Covato, comunicano che è stato pubblicata, anche per l’anno scolastico 2017/18 , la Circolare da parte dell’Assessorato dell’ Istruzione e della Formazione Professionale della Regione Sicilia per l’attivazione delle procedure per l’erogazione degli stanziamenti destinati al rimborso gratuito e semigratuito dei libri di testo per le famiglie con basso reddito.

- Pubblicità -

Beneficiari dell’intervento, sono gli studenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado, statali e paritarie, appartenenti a famiglie con un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) pari o inferiore a  €10.632,94 .

L’istanza dovrà essere redatta dal soggetto richiedente il beneficio (padre, madre o tutore), dopo aver ritirato l’apposito modulo presso la scuola frequentata. Infine, munita dalla documentazione richiesta, va presentata entro e non oltre il 30 Marzo 2018 presso l’Istituzione Scolastica frequentata che provvederà a trasmetterla al Comune di residenza previa verifica dei requisiti di ammissibilità.

La Circolare e i relativi allegati sono pubblicati sul sito www.regione.sicilia.it nelle news della pagina del Dipartimento Regionale Istruzione e Formazione Professionale.

- Pubblicità -