Carnevale in allegria per la scuola dell’infanzia del plesso “Sacro Cuore”

1296
- Pubblicità -

Per una settimana intera nella nostra scuola dell’infanzia al plesso Sacro Cuore si è respirata aria di festa. Le pareti del salone sono state riempite di maschere e immagini di pagliacci dipinte dai piccoli, i quali si sono inoltre divertiti a memorizzare filastrocche e canzoncine del periodo.

- Pubblicità -

IMG-20170228-WA0011 Il Giovedì “grasso” 23 Febbraio è stato un momento di festa, ai bambini alla mensa sono stati serviti i maccheroni al sugo e salsiccia e non potevano mancare come vuole la tradizione “le Chiacchiere”, dolce tipico Carnevalesco. Ogni bambino, ha poi portato a casa una simpatica maschera di cartoncino realizzata nei giorni precedenti.

IMG-20170228-WA0015

Il Venerdì 24 Febbraio invece tutti i bambini, con i loro costumi colorati e truccati hanno trascorso le ore della mattinata in allegria nei rispettivi saloni cantando e ballando. Tutti indossavano il costume da loro preferito con orgoglio e incontrando i compagnetti si presentavano come Spider-Man, Pirata, Peter Pan, Principessa, Fatina Trilly, Biancaneve, ecc.

Che bello vederli così spensierati e felici!

 Le docenti della scuola dell’infanzia plesso “Sacro Cuore”

- Pubblicità -