Contratto scaduto, chiude il 31 marzo l’asilo nido comunale “Paperopoli”

Contratto scaduto, chiude il 31 marzo l’asilo nido comunale “Paperopoli”

Con nota del Responsabile del VIII Settore Servizi Sociali, Orazio Candito, è stata data comunicazione dell’imminente chiusura dell’asilo nido comunale Paperopoli.

“L’asilo nido comunale chiuderà il 31 marzo” – si legge nella nota diramata il 15 marzo.

La causa di questa chiusura, scagliata come una bomba tra operatori del servizio e famiglie dei bambini, è la scadenza del contratto Distrettuale per la gestione dell’asilo nido “Paperopoli” di Rosolini e la Cooperativa di Solidarietà Sociale “La Garderie”, scadenza che è fissata proprio nel mese di Marzo 2021 e che oggi costringe gli uffici a comunicare la chiusura.

Il Responsabile del Settore ha invitato quindi la Cooperativa “La Garderie”, che ha in gestione il servizio, a dare comunicazione agli Operatori del Servizio di gestione dell’asilo nido e conseguentemente a tutte le famiglie dei minori ospiti presso lo stesso asilo.

Una situazione che sembra piombare non solo sull’asilo nido rosolinese ma anche in altri del Distretto.

Il Commissario Giovanni Cocco però è già informato della situazione e, con lo stesso Responsabile del Settore, si sta già prodigando affinchè tutto vada nel verso giusto, nell’interesse di operatori, bambini e famiglie.

 

 

 

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )