Covid, aiuti dal Governo per le famiglie in difficoltà, Azzaro: “200 mila euro a Rosolini”

Covid, aiuti dal Governo per le famiglie in difficoltà, Azzaro: “200 mila euro a Rosolini”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa da parte della consigliera pentastellata Anna Azzaro: “200 mila euro al Comune di Rosolini – annuncia-, che l’amministrazione dovrà assegnare a tutte le famiglie in difficoltà”. Il testo integrale:

“Oltre ai fondi stanziati per gli Enti locali, sono già in arrivo nuove risorse già stanziate.
Il Decreto Ristori-Ter istituisce un fondo di 400 milioni per i cittadini e le famiglie in difficoltà economiche, si tratta di aiuti alimentari e buoni spesa per le famiglie e i cittadini piombati in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria.
Di queste risorse, più di 3 milioni di euro sono stati assegnati ai Comuni della provincia di Siracusa: al Comune di Rosolini sono andati ben 200 mila euro che l’amministrazione dovrà assegnare a tutte quelle famiglie rosolinesi che si stanno trovando in difficoltà economica a causa di questa pandemia.

Ancora una volta il Governo Conte si dimostra vicino ai cittadini e alle fasce più deboli.
Mi aspetto che stavolta, a differenza di aprile, il Comune sia più trasparente sui criteri adottati e definisca dei controlli preventivi per evitare che queste risorse finiscano nelle mani di chi non ne ha bisogno.

Anna Azzaro M5S

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )