
Da domani inizia la riqualificazione del verde del Parco Giovanni Paolo II
Erba alta, aiuole e alberi trascurati, prato da rivitalizzare. È davvero triste lo spettacolo che si presenta agli avventori del Parco Giovanni Paolo II, uno scenario di abbandono e poco decoroso per il quale, però, da domani, si porrà rimedio. Ad effettuare i lavori di scerbatura, potatura e decespugliamento del parco, infatti, sarà l’ormai ben collaudata associazione Città Verde, di cui è presidente il commerciante Giorgio Zocco, chiamata ad intervenire dal gruppo politico “Insieme per Rosolini” con in testa il nuovo vice sindaco Luigi Fratantonio che detiene le rubriche del verde pubblico.
[adrotate banner=”10″]
Una collaborazione per la quale il Comune di Rosolini ha già dato l’autorizzazione e che, da domani, vedrà già impegnati tutti i volontari di Città Verde per ripristinare il “polmone verde” della città anche in vista dell’inizio della bella stagione.
[adrotate banner=”20″]
“Abbiamo chiuso una collaborazione tra l’associazione Città Verde e il gruppo “Insieme per Rosolini” -dice il vice sindaco Luigi Fratantonio-, gruppo di cui faccio parte. Obiettivo è quello di riportare il giusto decoro in un posto molto frequentato dai cittadini e dai visitatori stranieri. Il sindaco Incatasciato ha già dato l’autorizzazione e quindi la collaborazione è massima per non trascurare il decoro della città”.