Da mesi senza acqua diretta, risolto l’annoso problema dei residenti di Via Raffaello Sanzio

Da mesi senza acqua diretta, risolto l’annoso problema dei residenti di Via Raffaello Sanzio

“Quando si aspetta troppo tempo – dicono i residenti- , l’amministrazione ordinaria diventa straordinaria”. I loro ringraziamenti pubblici all’Assessore Di Stefano

Da mesi senza acqua diretta e costretti a chiamare quotidianamente il Comune per rifornirsi di acqua con le autobotti. Un disagio enorme per i residenti di Via R. Sanzio e Via Diaz che si è protratto per mesi. Nel periodo estivo, invece, un disagio che si protraeva addirittura da decenni.

“In estate eravamo sempre senza acqua” – ci racconta una delle residenti di Via Raffaello Sanzio che chiede di restare anonima. “Da qualche mese invece il problema è diventato perenne e quello che viviamo ogni estate è diventata la prassi anche in inverno. Si è interrotta completamente la fornitura dell’acqua e abbiamo avuto la necessità di chiedere il rifornimento tramite autobotte. Le nostre segnalazioni in questi mesi sono state tante, abbiamo cercato di pazientare pur avendo bambini in casa che chiaramente rendono ancora più forte il disagio della mancanza d’acqua. Per fortuna poi ci siamo rivolti all’assessore Di Stefano che ha preso in mano la situazione e da lì a pochi a giorni il problema è stato risolto”.

Tubi fatiscenti e impianto idrico troppo vecchio. Nello specifico a ostruire completamente il percorso d’acqua verso questa zona,  è stato un tubo trovato addirittura trinciato che non permetteva all’acqua di scorrere, paralizzando una buona parte del quartiere.

L’Assessore ai Lavori Pubblici, Carmelo Di Stefano

“Andrebbe eseguita un’indagine – spiega l’Ass. Di Stefano – per capire i motivi per cui quel tubo fosse trinciato. E’ probabile che la causa possa essere solo l’usura. Ma in questo momento è fondamentale aver risolto un problema, grazie ai tecnici comunali, e sapere che finalmente a queste famiglie l’acqua arriva”.

Per risolvere il problema è stato necessario effettuare lunghi scavi e aprire la strada per arrivare a intercettare il tubo esatto fino al rinvenimento del problema.

Dopo anni di disagio, se pensiamo a quelli avuti nel periodo estivo, l’amministrazione ordinaria diventa straordinaria” – dice ancora una dei residenti. “Per questi motivi ci teniamo a ringraziare l’assessore Carmelo Di Stefano per averci riconosciuto in fretta nient’altro che un nostro diritto in quanto contribuenti puntuali e regolari del Comune di Rosolini. Si parla sempre di cose negative, ma quando le cose positive accadono i cittadini devono riconoscere i meriti a chi lavora!”.

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )