Dal 2 al 4 giugno 12 ginnaste dell’Olimpia Rosolini a Ravenna per le “Nazionali”

2220
- Pubblicità -

Bagagli pronti per le ginnaste dell’Olimpia Rosolini che dal 2 al 4 giugno prossimo parteciperanno alla fase nazionale “Endas” che si svolgerà al “Palacosta” di Ravenna. Un impegno al quale le atlete dell’Olimpia, diretti ottimamente dai maestri Maria Mezzasalma e Corrado Vaccaro, sono arrivate superando le selezioni nei campionati provinciali e regionali, l’ultimo dei quali si è svolto il 29 aprile a Ispica.

A classificarsi per la fase nazionale sono state in 12: Giulia Fidilio, che ha conquistato il titolo di campionessa regionale nella categoria “Giovani B2”, Marialaura Scarso, classificatasi 3ª nella stessa categoria, Giulia Perricone 2ª e Desireè Floridia 5ª nella categoria “Giovani B1”, Gloria Falco 2ª nella categoria “Allieve B2”, Michela Floriddia 3ª nelle “Allieve B1”, Melania Trombatore 7ª e Desireè Macauda 8ª nella categoria “Ragazze B2”, Noemi Iemmolo 3ª nella categoria “Ragazze B1”, Federica Martino 2ª e Gabriella Rizza 3ª nella categoria “Senior B2”, e Nicoletta Roccasalvo 4ª nella categoria “Junior B1”.

Hanno sfiorato per poco la qualificazione alla fase nazionale anche le “Allieve B2” Maria Antonietta Covato (8ª), Martina Di Mari (11ª), Silvia Incatasciato (12ª), Adele Faraone (13ª), Romina Sarta (18ª) e Vittoria Zocco (20ª) e nelle “Allieve B1” Chiara Cavarra (9ª) e Ketty Savarino (10ª).

Discorso a parte per i maschi che, con la fase regionale hanno chiuso la stagione in quanto non è prevista una fase nazionale. Un’annata straordinaria per i piccoli maschietti dell’Olimpia che hanno chiuso con il “botto” la stagione conquistando due titoli regionali con Alessandro Loreto (Pulcini C) e Andrea Lorefice (Giovani C), due secondi posti con Carmelo Ferla (Junior C) e Luca Cicero (Junior B) e un terzo posto con Christian Fidelio (Allievi C). Quarto posto anche per Simone Caccamo nella categoria “Pulcini C”.

Adesso tutta la concentrazione è per la trasferta a Ravenna. L’augurio è che possa arrivare qualche risultato di prestigio.

- Pubblicità -