Aurora Roccasalvo vola alle finali nazionali FIP U14 Femminile

2185
- Pubblicità -

La CorAnt Basket di Rosolini da ormai più di otto anni, potremmo definirla un’ Associazione molto produttiva, e dal punto di vista sociale, impegnatissima con l’educazione sportiva dei piccolissimi, e dal punto di vista dei risultati, avendo ottenuto piccole e grande soddisfazioni a più livelli nel basket giovanile. Quest’anno può vantare di avere tra le proprie fila una Campionessa Regionale Fip nella categoria Under14 Femminile. Si tratta di Roccasalvo Aurora, classe 2003, giocatrice formata nel vivaio della CorAnt, ha coronato il proprio sogno sfuggito di un soffio l’anno scorso in finale, di diventare Campionessa Regionale, indossando la maglia della prestigiosa Virtus Eirene di Ragusa, società di serie A femminile.

“Già da due anni la nostra atleta viene richiesta in prestito dalla società Ragusana” – dichiara il Presidente Cataudella : “ solo dopo aver visto una partita di campionato, si può ammettere che Aurora rappresenta in un certo senso il fulcro del gioco, grazie al suo atletismo e alla grande tecnica, coadiuvata da una grinta senza eguali. Se a questo aggiungiamo che Aurora fa parte da due anni della selezione Siciliana 2003, si capisce bene che stiamo parlando di una ragazza dalle indubbie qualità cestistiche. Una lode va anche ai genitori per la pazienza e la costante presenza, che hanno nutrito ed aiutato a realizzare le aspettative della nostra campionessa, constato quotidianamente infatti che non tutte le famiglie sono disposte a seguire i figli nelle loro passioni, soprattutto quando si parla di trasferte. Aurora insieme a tanti altri atleti, sono il risultato di una programmazione minuziosa che la CorAnt svolge giornalmente con professionalità”.

Adesso la Roccasalvo sarà impegnata nelle finali nazionali del campionato under 14 femminile, che si terranno a giugno 2017 a Torino.

- Pubblicità -