Di Stefano a nome di Italia Viva: “Un altro duro attacco alla politica ma non ci facciamo intimorire”

510
- Pubblicità a pagamento -

Dopo la notizia dell’atto incendiario che ha colpito stanotte l’auto del Presidente del Consiglio Piergiorgio Gerratana, arrivano i primi messaggi di solidarietà dal mondo politico cittadino. Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa dell’Assessore Carmelo Di Stefano, a nome del gruppo “Italia Viva”.

Pubblicità a Pagamento

Di seguito il testo.

La nostra vicinanza al Presidente del Consiglio Piergiorgio Gerratana e alla sua famiglia. Una vicinanza che oggi non è solo politica ma anche umana specie per chi come me conosce bene questi atti inqualificabili“.

A parlare è l’assessore ai Lavori Pubblici Carmelo Di Stefano come portavoce di tutto il gruppo Italia Viva di Rosolini che ha considerato questo vile atto come un duro colpo alla politica della città dato il ruolo chiave rivestito da Gerratana.

“Quello che è successo questa notte al Presidente Gerratana è l’ennesimo vile atto di cui è vittima la politica tutta e la città intera che da anni assorbe il male di chi crede di poter intimorire la politica e i cittadini liberi“.

L’assessore Carmelo Di Stefano che ha vissuto più volte sulla sua pelle le conseguenze di questi atti vili si unisce al Presidente del Consiglio anche nel successivo e concreto impegno che, a suo dire: “sarà necessario per andare avanti nella nostra attività politica a testa alta“.

Prosegue infatti : ” Il nostro impegno contro il sistema politico mafioso è iniziato ancor prima dell’impegno amministrativo e tutti insieme siamo pronti a continuare a testa alta senza senza mai farci piegare. Noi non ci facciamo intimorire, non lo abbiamo mai fatto. Ci provano da diversi anni a farci scoraggiare ma non abbiamo mai abbassato la testa e non abbiamo mai mollato. Oggi che siamo amministratori di questo paese abbiamo una responsabilità ancora più grande: quella di proteggere non solo noi stessi, vittime di questi atti, ma la città tutta e i cittadini. Questi “draghi”, vanno assolutamente sconfitti e con la determinazione che ci caratterizza ne saremo capaci. La nostra totale vicinanza al nostro Presidente del Consiglio Piergiorgio Gerratana“.

Alle dichiarazioni dell’ Assessore Di Stefano si unisce tutto il gruppo di Italia Viva, composto dal Sindaco Pippo Incatasciato e dai consiglieri comunali Cristina Chindemi e Rosario Modica.

- Pubblicità a pagamento -