Disabili gravi: entro il 06 maggio presentazione delle istanze per il Patto di Servizio

261
- Pubblicità a pagamento -

Il Sindaco Pippo Incatasciato e l’Assessore ai Servizi Sociali Concetta Guarino comunicano che il Distretto Socio Sanitario n. 46, ha emanato l’avviso di  presentazione delle istanze  per l’attivazione del Patto di servizio, strumento previsto dal decreto presidenziale 589/2018 a favore dei cittadini con disabilità che fruiscono della legge 104/92 e necessitano di forme di assistenza con l’ erogazione di servizi territoriali.

Pubblicità a Pagamento

Le istanze per l’attivazione del servizio, debitamente compilate,  vanno presentate entro e non oltre il 6 maggio p.v:

– A mezzo PEC : servizisociali@pec.comune.rosolini.sr.it.

– Brevi manu all’ Ufficio Protocollo del Comune o raccomandata indirizzata a: Comune di Rosolini, Via Roma, 2 – 96019 – Rosolini (SR).

All’istanza, oltre al documento di riconoscimento, dovrà essere allegata  la certificazione ISEE per l’anno 2019 e il verbale della Commissione che attesti la disabilità grave.

Tutte le richieste pervenute, così come previsto dalle Linee guida Regionali, saranno valutate dalla Unità di Valutazione Multidimensionali (sociosanitarie) che accerterà le condizioni di dipendenza vitale e del grado di non autosufficienza del soggetto disabile grave e provvederanno alla elaborazione  del progetto assistenziale personalizzato.

Si specifica che l’avviso e i moduli per la presentazione dell’istanza possono essere ritirati presso il  Comune di Rosolini – Ufficio Servizi Sociali via Tobruk e/o scaricati dal sito istituzionale www.comune.rosolini.sr.it

Per ogni ulteriore informazione gli interessati possono rivolgersi all’ufficio Servizi Sociali – 3° Settore, via Tobruk – tel 0931500687/681- Ass. Soc. Dott.ssa M.G. Spadaro – Istr. Dir. Amm.vo E.N. Corvo.

Il Responsabile Ufficio Stampa Comune di Rosolini – Giuseppe Lorefice

 

- Pubblicità a pagamento -