Domani altro appuntamento di Cultura e Dintorni con il libro “Viaggio nell’area aretusea” di Domenico Pisana

Domani altro appuntamento di Cultura e Dintorni con il libro “Viaggio nell’area aretusea” di Domenico Pisana

Per domani, sabato 10 ottobre, alle ore 18.30, l’Associazione Cultura e Dintorni, con il patrocinio del Comune di Rosolini, ha pianificato il suo secondo appuntamento con la cultura destinato a tutti i cittadini.

[adrotate banner=”10″]

Protagonista del dibattito culturale sarà “Viaggio nell’area aretusea”, il nuovo libro di Domenico Pisana, docente, critico letterario, saggista e fecondo scrittore nonché presidente del Caffè Letterario Quasimodo. A presentare il suo libro sarà lo scrittore Corrado Calvo, Presidente di Cultura e Dintorni mentre a condurre la serata, che si svolgerà presso l’Auditorium Attilio Del Buono, sarà il giornalista Ferdinando Perricone, Direttore del Corriere Elorino.

[adrotate banner=”20″]

Dopo i saluti istituzionali del  sindaco Pippo Incatasciato e dell’assessore alla Pubblica Istruzione Cristina Chindemi, interverranno gli autori rosolinesi Giovanna Alecci , Giuseppe Blandino , Salvatore Ignaccolo , Pina Magro , Piero Meli, Ignazia Iemmolo Portelli e Stefano Trombatore. Tutti autori presenti nel saggio di Pisana, “trattati con brevi note biografiche e un’antologica di testi  – come dice lui stesso- che disegna i “mondi possibili” di un patrimonio letterario declinato con creazioni artistiche efficaci e stimolanti”.

[adrotate banner=”8″]

La serata sarà animata dal DUO Estrella, composto dal M° Lino Gatto, alla chitarra, e Ilde Poidomani, voce.

L’appuntamento è per domani, sabato 10 ottobre, alle ore 18.30 all’Auditorium Attilio Del Buono. L’evento si svolgerà nel rispetto delle norme anticovid (mascherine e distanziamento).

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )