Domani in Sala Cartia si presenta la “Storia dell’Eresia” di Luigi Rigazzi

108
- Pubblicità a pagamento -

Si terrà domani pomeriggio, alle 18, in Sala Cartia del Palazzo Comunale di Rosolini, la presentazione del tanto atteso volume di Luigi Rigazzi: “Storia dell’Eresia” (Etabeta Editore).

Con la fondamentale e preziosa presenza dello stesso autore, la presentazione sarà moderata dal Direttore del Corriere Elorino, Ferdinando Perricone, e si snoderà tra gli interventi del Prof. Corrado Calvo – scrittore e Presidente di Cultura e Dintorni-, del Prof. Biagio Iacono – Direttore di L’Astigiano. it – Valdinotomagazine.it- e il Prof. Pinuccio Di Mari – Presidente Unitre di Pozzallo e di Canicattini Bagni.

Pubblicità a Pagamento

Una presentazione che sarà fulcro di un ampio dibattito e che, come nel libro di Rigazzi, passerà in rassegna quelle che nella storia del cristianesimo sono state considerate eresie ma i cui giudizi, sia per lo storico che per il teologo, non si possono considerare definitivi.

ll lavoro di Rigazzi narra la vicenda degli eretici che furono considerati tali nel loro tempo –  da Gioacchino da Fiore in poi, soffermandosi su figure quali Lutero, Giordano Bruno, Galileo Galilei o sul più recente caso di Ernesto Buonaiuti – e offre al lettore un libro per conoscere una storia (in continua sistemazione) che oggi nessuno ha particolare desiderio di raccontare.

L’invito è rivolto a tutta la cittadinanza. Domani alle 18 in Sala Cartia per conoscere e dibattere sulla “Storia dell’Eresia”.

 

 

- Pubblicità a pagamento -