Domani presentazione del libro “La Lupa e il Melograno” dell’Avv. Santi Terranova

400
- Pubblicità -
Si terrà domani pomeriggio, venerdì 6 aprile, la presentazione del libro “La Lupa e il Melograno” di Duetredue Edizioni.
Un romanzo di racconti “di ordinaria quotidianità di un avvocato-assessore tra malaffare, discariche e morti con due tombe”, dell’Avv. Penalista Santi Terranova, autore già noto nel mondo dell’editoria per aver pubblicato altri testi quali il “Mistero di Fata Morgana” e “Apotheke”.
Su “La Lupa e il Melograno” , il collega autore Alfio Siracusano scrive:
Questo è un libro giocoso, che tuttavia, come capita spesso ai libri giocosi, dice cose molto serie e pone problemi di grande valenza. Perché tra una caponata di melenzane e una gustosa iniziazione al succhio dei vavaluci […] ci introduce in uno spicchio di mondo nel quale avvengono cose che hanno a che vedere con la vita vera degli uomini. Quelle semplici degli amici che si incontrano dopo quindici anni di lontananza o degli amori che nascono o si rafforzano, ma anche quelle che riguardano la salute degli uomini subordinata a loschi interessi, e sanno di discariche improponibili e di pratiche misteriosamente ingarbugliate, o che mettono in campo valori immateriali come il rispetto dovuto ai morti subordinato ai calcoli meschini dell’utile inseguito nel verminaio di squallide manovre. […] Ma attenti alla giocosità. Quasi mai in letteratura il gioco riflette la superficialità. Il gioco può essere anche una cosa seria, anzi lo è se Huizinga teorizzò l’homo ludens, e se il grande Orazio Flacco affermò che nulla vieta ridentem dicere verum“.
A introdurre l’incontro, sarà l’Avv. Aurora Cataudella, nonché Assessore alla Cultura e Beni culturali affiancata dal Dott. Vanni Trombatore, Primario di Chirurgia presso l’Ospedale di Lentini. L’Avv. Nino Savarino modererà, invece, il dibattito che seguirà la presentazione.
L’appuntamento è per le ore 18 presso la Sala Cartia – Palazzo Comunale di Rosolini. Alla presenza di colleghi Avvocati, istituzioni civili e militari, amici e la comunità tutta invitata a parteciparvi, si svolgerà la tappa rosolinese del tour di presentazione e promozione del libro .
- Pubblicità -