Domani sera “Kriptonite” al Cineteatro S.Caterina. La Santa Briganti da Vittoria a Rosolini –IL TRAILER

188
- Pubblicità a pagamento -

Una “Menzione della giuria per l’interpretazione” al Minimo Teatro Festival di Palermo 2017 è già una prova di alta qualità teatrale. La pièce di Orazio Condorelli ha riscosso un enorme successo e incantato il pubblico: è Kriptonite, una produzione Santa Briganti (Associazione culturale con sede a Vittoria) che approda domani sera alle 21 al Cine teatro di Santa Caterina. Un cast veramente professionale: drammaturgia e regia dello stesso autore con l’interpretazione di Peppe Macauda e il disegno di luci di Salvatore Frasca.

E’ così che il suo autore presenta in anteprima, al pubblico, la trama della pièce:

Un’ estate cittadina vissuta tra folli corse, timide speranze e incontri speciali. La metafora supereroistica irrompe sulla scena per un racconto intimo e vitale sulla memoria e sull’incanto del mondo. Ci sono due modi per vincere le proprie fragilità: nasconderle, ostentando una finta disinvoltura, oppure avere il coraggio di mostrarle. Il protagonista della nostra avventura appartiene a questa seconda categoria.

Ho pensato che fosse l’adolescenza il momento più giusto in cui ambientare il racconto. Un’età difficile fatta di cambiamenti repentini, turbolenze, insicurezze ma anche grandi sogni, desideri brucianti e passioni vitali. È l’età in cui quasi tutti desiderano avere poteri eccezionali per potersi difendere dalla kryptonite, che fa sentire soli e deboli”.

Superpoteri però che nella pièce di Condorelli non sono sogni che servono a fronteggiare le forze oscure del male ma ad affrontare questioni ben più personali che riguardano tutti noi: l’amore, la memoria, il distacco ma anche il coraggio e  il desiderio di non arrendersi mai.

Una trama che acquista valore e si perde tra gli apprezzamenti del pubblico, come già dimostrato, grazie anche alla coinvolgente e trascinante interpretazione di Peppe Macauda. Se questo non bastasse per accendere la vostra curiosità guardate il trailer oppure correte, domani sera alle 21, al Cine teatro di Santa Caterina! L’Associazione Santa Briganti vi aspetta!

 

 

 

- Pubblicità -