Domenica a Rosolini il “tampone day” per gli alunni dell’infanzia, elementare e media

Domenica a Rosolini il “tampone day” per gli alunni dell’infanzia, elementare e media

[adrotate banner= “10”]

Si svolgerà domenica prossima 23 gennaio, con inizio verso le 8,30, il “Tampone day” a Rosolini, una iniziativa voluta dal sindaco Giovanni Spadola che ha acquistato, assieme alla Pharmintek, ben 4.000 tamponi rapidi.

I tamponi saranno effettuati in drive in nell’area di protezione civile e saranno allestiti ben 4 postazioni, una delle quali dedicata all’infanzia.

[adrotate banner= “20”]

Sono stati tanti i medici di Rosolini che hanno dato la propria disponibilità ad effettuare i tamponi agli alunni della scuola, dall’infanzia alla media, al fine di agevolare il ritorno in classe previsto per lunedì 24 gennaio.

Lunedì, direttamente davanti la sede dei propri istituti, invece, sarà la volta degli studenti delle superiori a sottoposto ai tamponi.

[adrotate banner= “25”]

“Sappiamo benissimo che i tamponi non è obbligatorio -dice il sindaco Giovanni Spadola, ma penso sia una forma di rispetto verso gli altri. È una questione di responsabilità visto l’alto numero di casi che sta colpendo la città in questi giorni. L’obiettivo vuole essere quello di poter iniziare la scuola nel modo più sicuro possibile tant’è che stiamo prevedendo anche la sanificazione di tutte le aule”.

[adrotate banner= “31”]

Sabato 22 gennaio, infatti, dalle 7 del mattino fino alla sera, una ditta sarà a lavoro in tutti i plessi scolastici per sanificare i luoghi. Fino a venerdì 21 gennaio, infine, le lezioni si svolgeranno con la didattica a distanza.

[adrotate banner= “32”]

“Ringrazio tutti i medici e volontari che hanno voluto aderire a questo screening, così come ringrazio tutti i genitori che vorranno accompagnare i loro figli ad effettuarlo -conclude Spadola-. Abbiamo lavorato tanto per potere organizzare un rientro a scuola quanto più sicuro possibile e spero adesso nel senso di responsabilità della nostra comunità”.

[adrotate banner= “33”]

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )