Dopo 7 anni “Pizza Chef” cambia sede e “raddoppia”, da oggi non solo pizzeria…

Dopo 7 anni “Pizza Chef” cambia sede e “raddoppia”, da oggi non solo pizzeria…

“Con la pizza ci siamo ormai consolidati, adesso allarghiamo l’offerta”.

Giovanni Modica

Così Giovanni Modica, il “mastro pizzaiolo”, esordisce spiegando la nuova sfida intrapresa insieme a sua moglie, la intrapredente Rosalba Piazzese. Una coppia, nella vita e nella professione, che non teme il lavoro duro e che ha dimostrato di sapersi reinventare sempre.

Ieri sera la famosa Pizza Chef, nata nel 2015 in Piazza Grande, ha cambiato sede e si è trasferita in Via S. Alessandra, al civico 24, in un locale elegante e sobrio, curato nei minimi dettagli dalle preziose mani di Rosalba.

All’inaugurazione presenti amici e parenti di Giovanni e Rosalba, il sindaco Giovanni Spadola e il parroco Don Luigi Vizzini che ha benedetto il locale.

“Da oggi, raddoppiamo”, ha detto Rosalba. Come?

Pizza Chef, nella nuova sede, non sarà più infatti solo pizzeria ma anche rosticceria con apertura a pranzo. Focacce, arancini e tutto ciò che rientra nella nostra tradizione della rosticceria, riempiranno assieme alla pizza il bancone di Pizza Chef tutto il giorno, dal pranzo al cena.

Il fiore all’occhiello di Pizza Chef, nata 7 anni fa, è la pizza” – spiega Giovanni Modica. “Adesso, –aggiunge con orgoglio-, visto che mia moglie Rosalba è una bravissima rosticcera, vogliamo puntare anche sui prodotti di rosticceria tipici della nostra tradizione. La novità sarà l’apertura anche pranzo e lavoreremo solo d’asporto”.

Una accoppiata vincente, quella di pizzeria e rosticceria, così come quella di Giovanni e Rosalba, da anni esperti nel settore della ristorazione.

“15 anni fa ero proprietaria del vecchio Bar del Corso” – racconta Rosalba. “Ho sempre amato questo settore e adesso sto di nuovo riprendendo la mia passione”. 

Il pizzaiolo Giovanni Modica

E Giovanni invece ha una storia decennale nel settore; lui, l’uomo che con la sua pizza fece impazzire i tedeschi alla ricerca del suo segreto, al punto da riempire le pagine dei giornali di Lipsia e dintorni. E poi i suoi corsi di formazione, con grandi pizzaioli del calibro del napoletano Aniello Falanga e del milanese Mario Signorile. Tra Manzio, Scafati, Turate e la stessa Lipsia Giovanni diventa mastro di farine, impasti e maturazione.

In Pizza Chef Giovanni e Rosalba puntano molto sulle loro qualità. Nessun dipendente se non Andrea, figlio di Rosalba e braccio destro di Giovanni in pizzeria. “Qui è tutto a conduzione familiare – spiega ancora Giovanni. “Io faccio le pizze, Rosalba la rosticceria e Andrea è il mio braccio destro”.

Complimenti a Giovanni e Rosalba per i sacrifici, per la forza e per il coraggio – ha detto ieri sera all’inaugurazione il sindaco Giovanni Spadola.Avere un attività oggi è molto difficile, tra covid, aperture e chiusure, aumento dei prezzi delle materie prime, luce e gas. Tante persone hanno perso un lavoro, tante attività sono state costrette a chiudere. Voi siete esempio di forza e coraggio. I miei complimenti per l’amore che mettete nel vostro lavoro, perchè fate di tutto per studiare alternative, per innovarvi e andare avanti per l’amore della vostra famiglia e per rendere un servizio di qualità eccellente ai cittadini. Vi auguro di essere forti, come lo siete stati sempre”.

È un momento significativo per tutti – ha concluso invece Don Luigi Vizzini. “Un momento importante per la città che non ha bisogno solo di buoni amministratori ma anche di cittadini che che diano segnali forti, come state facendo voi. La città vi deve essere grata e noi rosolinesi dovremmo sempre corrispondere, incoraggiare e sostenere quanti si mettono in gioco nella nostra città, prima di andare fuori. Avete dato segno di coraggio e vitalità, che il Signore possa sempre mantere alto il vostro entusiasmo e la vostra gioia”.

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )