Enorme successo per il 1° Memorial Adriano Parisi che ha riunito cacciatori da tutta la Sicilia

Enorme successo per il 1° Memorial Adriano Parisi che ha riunito cacciatori da tutta la Sicilia

“Tanto entusiasmo e coinvolgimento da parte dei partecipanti e degli spettatori”. Così  gli organizzatori hanno descritto il 1° Memorial Adriano Parisi, tenutosi domenica 24 aprile, è stato un appuntamento di successo che ha riunito gli appassionati di caccia di tutta la Sicilia presso la zona cinologica C/da Sbrizza agro di Modica.

Un evento fortemente voluto dalla Sezione Provinciale FIDC “Nuova Siracusa” e il Gruppo Passione Coniglio, con il patrocinio della Federazione Italiana della Caccia e del Comune di Rosolini.

È stato proprio il Consiglio Regionale della Sicilia ad autorizzare l’evento in memoria di Adriano Parisi, giovane 35enne di Chiaramonte Gulfi, tragicamente scomparso lo scorso anno a seguito di un incidente stradale. Un amico di tutti, un appassionato di caccia, molto conosciuto e stimato, la cui vita è stata strappata via troppo presto.

Alla gara di domenica scorsa è stata presente anche la famiglia di Adriano Parisi. 40 partecipanti da tutta la Sicilia e più di 200 gli spettatori totali per assistere alla gara su coniglio con abbattimento che poteva essere disputata singolarmente e a coppia per un turno di 20 minuti in due campi (A e B).

La manifestazione, organizzata in modo attento e accurato e durata quasi 7 ore per l’alto numero di partecipanti, ha visto come vincitori del Campo A Salvatore Di Stefano e Giancarlo Lauria di Chiaramonte Gulfi, mentre per il Campo B i vincitori sono stati i fratelli Carusotto, Pio e Alberto, di Canicattì. Imparziali e altamente professionali i giudici Corrado Villari, Giovanni Greco e Dino Carbè.

Da sinistra: Claudio Villari, Giuseppe Misseri, Dino Carbè, Marco Schifitto e Giovanni Greco (organizzatori e giudici)

Le due coppie vincitrici avrebbero dovuto disputare il baragge finale ma hanno invece deciso di donare il trofeo messo in palio alla famiglia Parisi, al figlio di Adriano, Stefano, e al fratello Claudio Parisi.

Accanto al trofeo, Claudio, fratello di Adriano Parisi, e il figlio Stefano.

Una giornata indimenticabile per gli organizzatori, come dicono lo stesso Giuseppe Misseri, presidente provinciale FIDC, e i vice presidenti Marco Schifitto e Salvatore Schifitto, con una gara coinvolgente, all’insegna della passione in comune per la caccia e nel ricordo di un amico.

Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito al successo del 1° Memorial Adriano Parisiha detto il Presidente Giuseppe Misseri-, e innanzitutto il gruppo Passione Coniglio, con i suoi oltre 3 mila iscritti, di Corrado Villari che riesce sempre con serietà e passione a radunare tantissima gente con la passione per la caccia. Ringrazio anche il Consiglio Regionale e il Presidente Giuseppe La Russa per aver autorizzato il Memorial, oltre a tutti gli sponsor che hanno fornito un contributo enorme all’evento.  Ringrazio quanti hanno voluto partecipare per ricordare l’amico Adriano Parisi”. 

Tantissimi gli sponsor per questo primo memorial che hanno accolto favorevolmente la partecipazione al grande evento. A mettere in palio premi sono stati la Canicom Service, Mister Mix Mangimi, Hyspica Travel, Freeshot, Armeria Antonio di Maria, Ms Costruzioni, Profumeria Monaca Rosario, Pizzeria Forno a legna di Mermina, Roccuzzo auto, Calzaturificio Chiaramonte, Latino pneumatici, Giovanni Roccuzzo, Armeria D’Agostino di Acireale, Casa del Cacciatore di Reggio Calabria, Barbershop, Bar Sacro Cuore, Ispica Ricamo, Il Braciere, Peppe Auto, Arena Ricambi Auto, Macelleria Equina di Angelo Gianchino.

Durante l’evento la Federazione Siciliana della Caccia della sezione di Ragusa ha messo a disposizione le guardie venatorie, mentre i conigli nei campi di gara sono stati forniti dall’allevamento di Bino Emma, allevatore autorizzato di Partinico. “Grazie ancora a tutti. Ci rivediamo il prossimo anno con la seconda edizione del Memorial Adriano Parisi!“- è l’invito conclusivo degli organizzatori.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )