Ginnastica artistica, pioggia di podi a Erice per l’Olimpia Sporting Rosolini

686
- Pubblicità a pagamento -

Si è disputata nel weekend dell’11 e 12 maggio ad Erice (TP) la seconda prova regionale Endas di ginnastica artistica. L’Olimpia Rosolini è stata presente con un numeroso gruppo di atlete.

Pubblicità a Pagamento

Il sabato è stato il turno delle squadre e l’Olimpia ha conquistato il gradino più alto del podio nella categoria RAGAZZE serie D con la squadra formata da: Ramona Misseri, Viviana Rau, Carlotta Nastasi, Gloria Macauda e Carola Canto. Nella categoria RAGAZZE serie C conquistano il secondo posto la squadra formata da: Camilla Mazza, Auora Cassola e Benedetta Cascino. Le GIOVANI serie D Erica Calvo, Simona Calvo, Vittoria Sipione e Costanza Cutrufo si sono classificate al secondo posto, mentre la squadra delle GIOVANI serie C, composta da Martina Massa, Ginevra Micieli, Giorgia Cascino e Carola Amaddio, conquistano il terzo posto.

Domenica si è gareggiato per le prove individuali e tante atlete dell’Olimpia hanno ottenuto il pass per le finali nazionali.

Nella categoria PULCINE serie B2 al 2° posto si sono classificate Gloria Trombadore e Margherita Giannuso, mentre Miriam Runza si classifica al 5° posto.

Categoria GIOVANI serie B2, il titolo di campionessa regionale va a Sofia Papaleo, il 3° posto a Miriam Smriglio, il 5° posto a Greta Bucchieri, 7° posto a Lavinia Figura e l’11° a Ester Triberio.

Nelle GIOVANI serie B1, Serena Cucuzza sale al 3° posto. Nella categoria ALLIEVE serie B2, sale in cima al podio Caterina Figura, al 3° posto Francesca Spada e al 5° posto Lavinia Vaccaro, 6° posto Aurora Pitino e 10° posto Alice Immermina.

Nella categoria ALLIEVE serie B1 il titolo di campionessa regionale va a Sara Caccamo, al 4° posto si classifica Giulia Fidilio.

Desirèe Floriddia conquista il 3° posto del podio nella categoria Allieve serie A.

Il primo posto conquistato da Sofia Sofia Papaleo, il 3° posto di Miriam Smriglio, e il 5° posto a Greta Bucchieri nella categoria “Giovani B2”

Nella categoria RAGAZZE serie B2, 4° posto per Silvia Incatasciato, 6° posto per Adele Faraone e 7° posto per Maria Antonietta Covato.

Soddisfazione viene espressa dai tecnici Maria Mezzasalma e Corrado Vaccaro: “Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti, ringraziamo le nostre atlete per le emozioni e le soddisfazioni che ci hanno regalato, ringraziamo anche i genitori per la collaborazione. Adesso ci prepariamo per la finale nazionale di Roma sperando di raggiungere altri risultati prestigiosi”.

- Pubblicità a pagamento -