Giuca prova la scalata alla segreteria provinciale del Pd: “Siamo in corsa per vincere”

Giuca prova la scalata alla segreteria provinciale del Pd: “Siamo in corsa per vincere”

Sono due i candidati per la segreteria provinciale del Pd e uno ci riguarda da vicino: l’avvocato Giovanni Giuca, ex sindaco di Rosolini, proverà infatti la scalata al partito cercando di avere la meglio sul siracusano Salvo Adorno, docente di Storia contemporanea all’Università di Catania. Una sfida ostica ma non impossibile per l’avvocato rosolinese che proverà a dare dignità politica ad un territorio provinciale da sempre relegato nelle seconde file dal centralismo siracusano.

Le elezioni si svolgeranno domenica 21 giugno e saranno impegnati i 18 circoli del territorio per un totale di 1.179 iscritti (481 nella sola Siracusa).

“Mi sono candidato alla segreteria provinciale perchè il Partito Democratico negli ultimi anni è stato ridotto ai minimi termini da una gestione autoreferenziale -dice Giuca-. Per questo ho raggruppato assieme tutte le anime del centrosinistra per invertire questa tendenza. Trasformare il Pd da club esclusivo a un partito che deve ritornare a parlare dei temi del centrosinistra come la solidarietà, la fraternità, lo sviluppo eco-sostenibile”.

Turismo, agricoltura e eccesso di inquinamento sono le scommesse di Giovanni Giuca in caso di vittoria: “Se vogliamo bene a questa terra non c’è altra strada da percorrere”.

La “sfida” è aperta e per Giuca le chance di successo sono al “50 e 50. A Siracusa c’è una forza consistente ma è anche vero che un’altra forza consistente è rappresentata dai territori. La partita si gioca sul filo del rasoio e noi siamo in corsa per vincere”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )