Gli studenti dell’istituto comprensivo “De Cillis” in visita al Comune

1102
- Pubblicità -

Visita al palazzo Comunale per gli studenti delle classi prime delle sezioni A e C delle medie dell’Istituto Comprensivo “De Cillis” plesso Bellini. L’incontro, di circa un’ora, si è basato soprattutto sul progetto della fondazione del giornalino scolastico. Gli alunni sono stati accompagnati dai docenti Rosy Franzò, responsabile del progetto, e Corrado Salemi. Ad accoglierli all’interno della Sala Consiliare il Sindaco Corrado Calvo con gli Assessori Maria Gugliotta e Francesca Ciccazzo.
Durante l’incontro i ragazzi hanno posto diverse domande al sindaco non solo sul funzionamento della struttura comunale ma anche su argomenti di politica e attualità, dimostrandosi particolarmente interessati al ruolo degli Amministratori Comunali e ai programmi amministrativi. «Questi incontri – ha dichiarato il sindaco Calvo – sono importantissimi per la scuola e per gli alunni, perchè puntano ad accrescere il senso civico dei ragazzi attraverso un avvicinamento tra società civile ed istituzioni».
Studenti e docenti al termine della visita hanno ringraziato il sindaco e gli assessori per la disponibilità dimostrata e per l’accoglienza. Gli alunni stessi redigeranno un articolo di giornale per raccontare questa esperienza.

- Pubblicità -

Giovanna Alecci

- Pubblicità -