- Pubblicità -

Arriva l’estate ed è tempo di musica all’aria aperta in piazza Masaniello. Organizzata dalla Consulta Giovanile con il patrocinio del Comune di Rosolini e la collaborazione del locale “100 Once Putia Sicula”, giovedì 21 giugno sarà in scena la “Giornata della Musica”, organizzata in occasione della giornata europea della musica.

- Pubblicità -

“Con tale iniziativa -afferma il direttivo della Consulta Giovanile di Rosolini-, intendiamo promuovere una iniziativa capace di coinvolgere i giovani in un momento di riflessione e crescita attraverso il linguaggio universale della musica nelle varie forme e generi. Da sempre la dimensione musicale è stata espressione di vitalità, creatività e spiritualità. I giovani in modo particolare sentono e vivono la musica in senso esistenziale e trovano in essa piste comunicative per esprimersi, conoscersi e sognare. Il linguaggio della musica contiene in se semi di comunicazione, di incontro, di fraternità e di pace.

Tali motivazioni ci hanno sollecitato a coorganizzare questo evento per offrire ai giovani di Rosolini un momento di aggregazione positiva e costruttiva di dialogo e di confronto.

L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con “100 Once Putia Sicula” che ringraziamo per la disponibilità e l’accoglienza in linea con il clima di collaborazione che da tempo ci vede insieme nell’organizzazione di eventi particolari”.

- Pubblicità -