Il 7 dicembre Claudia Koll ospite in Chiesa Madre per presentare il suo nuovo libro

437
- Pubblicità a pagamento -

Claudia Koll, la famosa attrice, sabato 7 dicembre, in occasione della festa dell’Immacolata, sarà a Rosolini per presentare in Chiesa Madre il suo ultimo libro: “Non di solo pane vive l’uomo”. L’appuntamento è per le ore 17:30.

Pubblicità a Pagamento

La Koll, a seguire porterà la sua esperienza di conversione nella Veglia mariana dei giovani lo stesso giorno alle ore 21:00, entrambi gli appuntamenti saranno in Chiesa Madre.

Un giorno si è verificata una situazione drammatica che richiedeva una soluzione, ma io non ero in grado di trovarla – racconta Claudia – ricordo che ero disperata, non sapevo cosa fare. Camminavo su e giù per la stanza. Ad un certo punto mi sono rivolta a Dio. Ho cominciato a pregare il Padre nostro stringendo in mano la croce che un amico mi aveva regalato alcuni giorni prima. Quando tutto il mio essere era rivolto a Dio ero stretta alla croce, ho sentito una liberazione. Mi sono sentita immersa in una pace profonda. E mi sono riposata in quella pace. Non sentivo più né preoccupazione, né paura, c’era solo silenzio, era un silenzio profondo che prima non conoscevo. Quel silenzio mi parlava di Dio. Non ho visto il Signore, ma ho sentito la sua presenza”.

La sua testimonianza – così riferiscono quanti l’hanno ascoltata – tocca il cuore e trasmette la gioia che il cuore di ogni uomo cerca nel frastuono della vita di ogni giorno; sicuramente sarà un dono prezioso per la nostra città per vivere una autentica preparazione al Santo Natale, un appuntamento che ogni anno ci ricorda l’infinita tenerezza di Dio e la vocazione propria di ogni uomo alla solidarietà.

Don Luigi Vizzini

 

 

- Pubblicità a pagamento -