Il rappresentante degli studenti Lorenzo Gennaro: “Grazie all’amministrazione per il Tampone day”

Il rappresentante degli studenti Lorenzo Gennaro: “Grazie all’amministrazione per il Tampone day”

[adrotate banner= “10”]

Lo auspicavano da tempo: un rientro a scuola sicuro. E adesso che si è svolto il “Tampone Day” gli studenti, tramite il loro rappresentante Lorenzo Gennaro, hanno voluto esprimere il loro ringraziamento all’amministrazione comunale e a quanti si sono prodigati per portare a compimento la giornata di screening.

[adrotate banner= “20”]

“Mi sento di ringraziare a nome della comunità studentesca che mi onoro di rappresentare, il sindaco Giovanni Spadola e tutta l’amministrazione -dice Lorenzo Gennaro-. Gesti ed azioni come quelle di oggi ci prospettano verso il giusto dialogo costruttivo che permetta a ciascuno studente di questa città di vedere nelle istituzioni dei fedeli collaboratori. Il tampone day ci permetterà domani di fare quello che chiediamo a gran voce da tanto tempo… “rientrare in sicurezza” e mi riempie di orgoglio vedere Rosolini come “primus inter pares” nella prevenzione e nella ricerca di sicurezza per i propri studenti”.

[adrotate banner= “25”]

Una collaborazione a 360° che non si vedeva da tempo in città: il fine ultimo quello della sicurezza per i “figli di Rosolini”. Dalla Misericordia, ai Templari federiciani, all’Avis, alla Caritas, agli scout Rosolini 2, i volontari impegnati sono stati veramente tanti, tutti a dare supporto a medici e infermieri che (a titolo completamente gratuito) hanno lavorato tutta la giornata per rendere possibile il “Tampone day”.

[adrotate banner= “31”]

«A tutti i ragazzi che si trovano in questo momento a casa con il virus -conclude Lorenzo Gennaro-, rinnovo a nome mio e di tutta la squadra la nostra vicinanza con la speranza di poter dire un giorno la famosa frase del sommo poeta “E quindi uscimmo a riveder le stelle”».

[adrotate banner= “32”]

Oltre allo screening con i tamponi rapidi, domani tutti gli studenti ritorneranno a scuola con le aule sanificate dalla ditta Bsf. Così come tutti gli spazi esterni sono stati bonificati dall’associazione “Città Verde”.

[adrotate banner= “33”]

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )