Tampone day alla popolazione scolastica: 2.470 tamponi eseguiti, 33 i positivi

Tampone day alla popolazione scolastica: 2.470 tamponi eseguiti, 33 i positivi

[adrotate banner= “10”]

Un grande successo oggi il tampone day promosso dall’Amministrazione e dalla Farmacia Comunale con il prezioso contributo di medici, infermieri e associazioni di volontariato del territorio. Mai così tanti tamponi eseguiti in una sola giornata di screening.
[adrotate banner= “20”]
Enorme, infatti, l’apprezzamento da parte dei cittadini che, grazie alle quattro postazioni e agli esiti dei tamponi comunicati ai positivi telefonicamente, non hanno dovuto attendere ore e ore in coda all’interno delle auto.
[adrotate banner= “25”]
Per narrare il successo infatti basta passare ai dati. Sono stati effettuati 2470 tamponi -su un totale di 4000, acquistati, ricordiamo, dal sindaco Giovanni Spadola e dal Dottor Nino Cavarra.

[adrotate banner=”31″]

Dei 2470 tamponi effettuati, 33 sono risultati positivi al covid in soggetti asintomatici.

È stata certamente la celerità delle operazioni ad invogliare tantissime famiglie a partecipare. Il tampone day si è concluso alle ore 17.00. Medici, infermieri e volontari hanno lavorato senza sosta per otto ore. Un enorme dispiego di forze e impegno apprezzato dalla città che garantirà, domani, un rientro a scuola in  sicurezza.

[adrotate banner=”32″]
“Fiero dei rosolinesi” si è detto il sindaco Giovanni Spadola che continua a ringraziare quanti, professionisti e volontari, hanno profuso il loro impegno al servizio della città, e tutta la popolazione scolastica che con coscienza ha scelto di aderire a questa grande opportunità di prevenzione e sicurezza sanitaria. “Abbiamo avuto una radiografia del 67% della popolazione scolastica e questo è un dato interessante e più che positivo. E va bene così anche se sarebbe stato bello poter radiografare al 100% la popolazione scolastica. Abbiamo trovato 33 soggetti positivi che potevano trasformarsi in possibili maggiori contagi domani”.

[adrotate banner=”33″]

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )