Il sindaco Bonfanti informa: “Da lunedì 9 dicembre sarà attivato il Pronto Soccorso di Noto”

522
- Pubblicità a pagamento -

Lo comunica il sindaco di Noto Corrado Bonfanti. Dal prossimo lunedì sarà attivato con fascia oraria definita il Pronto Soccorso di Noto.

Pubblicità a Pagamento

Il testo integrale del comunicato con tutti i dettagli:

“Cari concittadini desidero comunicarvi che lunedì prossimo 9/12/2019, sarà attivato dalle ore 8,00 alle ore 20,00 il Pronto Soccorso presso il nostro stabilimento ospedaliero, con la presenza di medici ed infermieri specializzati.

Il P.S. si avvarrà anche della presenza di un medico anestesista a supporto. Dalle ore 20,00 alle ore 8,00, del giorno successivo, sarà attiva, invece, l’ambulanza con medico a bordo e l’assistenza di emergenza, come finora assicurata durante il periodo di chiusura del Pronto Soccorso.
I servizi della Guardia Medica e del Primo Punto di Intervento, che funge da filtro per ridurre l’accesso al Pronto Soccorso per i casi non gravi (c.d. codici bianchi e verdi), non subiscono alcuna variazione.
Con Delibera della Giunta Regionale dello scorso 29/11/2019, su proposta dell’Assessorato alla Salute, si avvia, per lo stabilimento di Noto, l’iter amministrativo previsto dall’Art.9 bis del D.Lgs. 502/92, per la sperimentazione gestionale, eminentemente pubblicistica, tra strutture pubbliche e soggetti privati.

L’obiettivo è quello di assolvere sul territorio i livelli essenziali di assistenza attraverso una offerta sanitaria che qualitativamente, quantitativamente, strutturalmente e tecnologicamente rispetti gli standard relativi all’assistenza ospedaliera”.

- Pubblicità a pagamento -